M+T Guestrooms

Sezione dello studio tesa ad ospitare appassionati di design ed architettura. Polignano a Mare / Italy / 2022

2
2 Love 374 Visits Published

L’oggetto dell’intervento riguarda il progetto di restyling della sede dello studio M+T ARCHITETTI.


A seguito di un intervento di razionalizzazione e ridistribuzione degli spazi interni, si è pensato di dedicare parte della residenza, centrale nell’abitato della cittadina di Polignano a Mare, una porzione all’hospitality di curiosi ed appassionati di architettura e design. Architetti, collaboratori provenienti da svariati luoghi, trovano spazio all’interno di due suite, connotate da comfort e design. Il linguaggio è sobrio ed attento alla valorizzazione delle peculiarità dell’immobile anni ’60. Superfici materiche e monocromatiche, consentono la lettura delle superfici in marmo originale.


Il tema della porta ha avuto un alto valore poiché definisce il limite, a nostro modo flessibile e variabile a seconda delle configurazioni spaziali, degli usi e degli individui.


La facciata principale segna un piano diaframmatico che dialoga con il contesto della città di Polignano ma ne rimane distante. Piani di reti stirate di acciaio segnano questo limite, che con le sue ombre proiettate su un piano verticale bianco del prospetto, genera geometrie e tagli di luce.


 

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’oggetto dell’intervento riguarda il progetto di restyling della sede dello studio M+T ARCHITETTI. A seguito di un intervento di razionalizzazione e ridistribuzione degli spazi interni, si è pensato di dedicare parte della residenza, centrale nell’abitato della cittadina di Polignano a Mare, una porzione all’hospitality di curiosi ed appassionati di architettura e design. Architetti, collaboratori provenienti da svariati luoghi, trovano spazio all’interno...

    Project details
    • Year 2022
    • Work started in 2021
    • Work finished in 2022
    • Main structure Reinforced concrete
    • Client Privato
    • Cost 100000,00
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users