Villa La Mimosa | progetti Arch&co

Ristrutturazione casale in collina Montecosaro / Italy / 2021

0
0 Love 94 Visits Published

I clienti, rimasti affascinati dalla bellezza della natura circostante e dai suoi panorami mozzafiato, hanno deciso di seguire il progetto di ristrutturazione di un casale immerse nelle colline marchigiane per farne la loro casa vacanze.
Il team ha realizzato quella che oggi si chiama “Villa La Mimosa”, con interventi di interior design e di arredo, rivolti ad ammodernare lo stile complessivo dei due edifici, immobile principale e dependance. In fase di restyling i caratteri distintivi del casale sono stati conservati, cercando di valorizzarli mediante interventi mirati a rimuovere i rimaneggiamenti occorsi durante gli anni, restituendogli così il suo antico splendore. Questi interventi hanno riguardato la pulizia delle facciate esterne, la costruzione di un porticato, la posa di un nuovi pavimenti, il rinnovo e la razionalizzazione degli impianti, la tinteggiatura interna del casale ed esterna della dependance.
Ad un esterno fortemente rustico e modesto, si contrappone un arredamento interno di gusto prevalentemente contemporaneo rivisitato in stile nordico, contaminato dalla presenza di particolari complementi d'arredo, provenienti da una meticolosa ricerca presso negozi di antiquariato locali.
Inoltre, è stata realizzata una piscina panoramica unitamente alla sistemazione del giardino, reso funzionale alle attività outdoor, con la piantumazione di nuovi alberi ombreggianti ed arbusti fioriti.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    I clienti, rimasti affascinati dalla bellezza della natura circostante e dai suoi panorami mozzafiato, hanno deciso di seguire il progetto di ristrutturazione di un casale immerse nelle colline marchigiane per farne la loro casa vacanze.Il team ha realizzato quella che oggi si chiama “Villa La Mimosa”, con interventi di interior design e di arredo, rivolti ad ammodernare lo stile complessivo dei due edifici, immobile principale e dependance. In fase di restyling i caratteri...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2019
    • Work finished in 2021
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Country houses/cottages / Interior Design
    Archilovers On Instagram