Hotel La Vetta, San Domenico di Varzo (VB) | Steven Mufatti

Varzo / Italy / 2020

0
0 Love 102 Visits Published

Nel segno di una collaborazione fattiva e consolidata che dura da oltre 20 anni, il team di altro/studio architetti ha progettato  l'interior design dell'Hotel La Vetta, realizzato dal contractor valtellinese Concreta, in località San Domenico di Varzo, stazione sciistica situata nel cuore delle alpi Lepontine in Alto Piemonte.


La ricerca delle soluzioni progettuali ha dato vita a un interior design dal carattere unico ed esclusivo, che permea gli spazi interni delle 77 camere (Standard, Superior, Deluxe, Junior Suite e due Suite) e delle aree comuni.


Le camere presentano suggestive contaminazioni realizzate con materiali naturali locali, come la pietra a vista e i tronchetti di legno scortecciato utilizzati per il rivestimento di alcune pareti e originali stele divisorie, e la presenza discreta di eleganti tessuti che rimandano alla lana in varie declinazioni cromatiche danno vita a un lusso sottile, raffinato, generatore di un intimo benessere in perfetto equilibrio tra tradizione e modernità. 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nel segno di una collaborazione fattiva e consolidata che dura da oltre 20 anni, il team di altro/studio architetti ha progettato  l'interior design dell'Hotel La Vetta, realizzato dal contractor valtellinese Concreta, in località San Domenico di Varzo, stazione sciistica situata nel cuore delle alpi Lepontine in Alto Piemonte. La ricerca delle soluzioni progettuali ha dato vita a un interior design dal carattere unico ed esclusivo, che permea gli spazi interni delle 77 camere...

    Project details
    • Year 2020
    • Work finished in 2020
    • Client Concreta Srl
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts / Tourist Facilities / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram