LOFT A MILANO | alessandro bigiarini

appartamenti open space Milan / Italy / 2010

0
0 Love 1,436 Visits Published
Al piano terra di un edificio residenziale in zona centrale a Milano esiste uno spazio opn space di dimensioni tali da consentire la suddivisione in appartamenti singoli soppalcati.
Il cliente che ha commissionato il progetto aveva l'esigenza di ricavare da uno spazio unico il maggior numero di appartamenti. La difficoltà maggiore oltre al numero di residenze da ricavare era la presenza della trama strutturale che in alcuni punti riduceva l'altezza totale impedendo i passaggi in quota.
Inoltre il particolare perimetro dello spazio ha imposto lo studio di un impianto geometrico planimetrico articolato.
I vincoli iniziali hanno condotto il progetto verso la realizzazione di ambienti che si aprono prospetticamente verso le grandi aperture preestenti mantenute allo stato attuale.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Al piano terra di un edificio residenziale in zona centrale a Milano esiste uno spazio opn space di dimensioni tali da consentire la suddivisione in appartamenti singoli soppalcati. Il cliente che ha commissionato il progetto aveva l'esigenza di ricavare da uno spazio unico il maggior numero di appartamenti. La difficoltà maggiore oltre al numero di residenze da ricavare era la presenza della trama strutturale che in alcuni punti riduceva l'altezza totale impedendo i passaggi in quota.Inoltre...

    Project details
    • Year 2010
    • Status Current works
    • Type Apartments
    Archilovers On Instagram