Edificio Residenziale | PIERPAOLO CICCHIELLO

Cornate d'Adda / Italy / 2010

0
0 Love 1,311 Visits Published
A Colnago di Cornate d'Adda, su progetto dell'Arch. Girardi (Gil), abbiamo realizzato le strutture per un edificio residenziale con forme e soluzioni tecniche non convenzionali.
La struttura delle porzioni fuori terra è realizzata, per le parti verticali, in blocchi cavi di legno, mentre le porzioni orizzontali sono costituite da solai in legno-cemento.
La scala comune, rivestita in pannelli metallici, è sostenuta da una piastra curva di CLS che, poggiando su 3 setti, si protende a sbalzo per circa 5 m. Su questa vela sono ancorate le rampe metalliche delle scale.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    A Colnago di Cornate d'Adda, su progetto dell'Arch. Girardi (Gil), abbiamo realizzato le strutture per un edificio residenziale con forme e soluzioni tecniche non convenzionali.La struttura delle porzioni fuori terra è realizzata, per le parti verticali, in blocchi cavi di legno, mentre le porzioni orizzontali sono costituite da solai in legno-cemento.La scala comune, rivestita in pannelli metallici, è sostenuta da una piastra curva di CLS che, poggiando su 3 setti, si protende a sbalzo per...

    Project details
    • Year 2010
    • Work started in 2008
    • Work finished in 2010
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram