Colors!

Rome / Italy

10
10 Love 840 Visits Published

Un progetto di ristrutturazione di un appartamento ai piedi del monte Parioli, incastonato tra le vie di corso Trieste.


L'intervento ha riammodernato tutto l'impianto esistente dell'appartamento, rivalutando ogni ambiente.


Il colore è stato il principale filo conduttore dell'intero progetto, ha reso confortevoli tutti gli spazi: un rosa antico, caldo, ma leggero, dona all'atmosfera un tocco bon ton.


Ampio spazio living condiviso da una parte con la sala pranzo, attraversando una grande arcata, dall'altra con l'ingresso dove una porta ad arco con vetrata separa il vestiaire da tutto l'ambiente.


Le porte a vetro dell'intera parete sono il risultato di un progetto di falegnameria, progettate per separare gli ambienti senza mai dividerli nettamente. Si è volutamente mantenere uniti gli spazi così da collegare la cucina ala zona living, senza mai escluderla completamente dalla zona giorno. All'occorrenza la porta a vetri scorrevole a filo muro si chiude e mantiene gli ambienti separati.


Giochi di luce con lampade in gesso e lampadari artigianali dalle linee spaziali decorano le pareti.


Carta da parati e pittura a smalto per le camere da letto, cucina ampia e luminonosa, tinte pastello e parquet di quercia dipingono e adornano la casa, rendendola unica e confortevole.

10 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un progetto di ristrutturazione di un appartamento ai piedi del monte Parioli, incastonato tra le vie di corso Trieste. L'intervento ha riammodernato tutto l'impianto esistente dell'appartamento, rivalutando ogni ambiente. Il colore è stato il principale filo conduttore dell'intero progetto, ha reso confortevoli tutti gli spazi: un rosa antico, caldo, ma leggero, dona all'atmosfera un tocco bon ton. Ampio spazio living condiviso da una parte con la sala pranzo, attraversando...

    Project details
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 10 users