Castello di Casei Gerola | Giovanna Franco Repellini
Milan / Italy / 2022
Il lavoro di restauro iniziato nel 2016 è terminato.
Sono stati restaurati i sotterranei e i piani superiori con interventi di consolidamento delle solette, delle murature e delle fondazioni con resine espandenti.
È stato ripristinato l’intonaco del cortile con prodotti a calce compatibili, rifatto l’impianto idraulico e la pavimentazione del cortile mantenendo le pietre esistenti. In tale occasione è stata eseguita una verifica archeologica.
Il restauro delle sale interne e dei servizi è stato completato e sono stati collocati tutti i mobili antichi e gli arredi di famiglia.
Arch. Giovanna Franco Repellini
Impresa di restauro Giovanni Belloni impresa edile s.r.l
Intonaci e pitture Fassa Bortolo s.r.l.
Forniture parquet Theorema interni
Geosec ground engineering
Il lavoro di restauro iniziato nel 2016 è terminato.Sono stati restaurati i sotterranei e i piani superiori con interventi di consolidamento delle solette, delle murature e delle fondazioni con resine espandenti.È stato ripristinato l’intonaco del cortile con prodotti a calce compatibili, rifatto l’impianto idraulico e la pavimentazione del cortile mantenendo le pietre esistenti. In tale occasione è stata eseguita una verifica archeologica.Il restauro delle sale...
- Year 2022
- Work started in 2016
- Work finished in 2022
- Status Completed works
- Type Single-family residence / Recovery/Restoration of Historic Buildings / Restoration of façades / Structural Consolidation / Building Recovery and Renewal
comment