prog.x concorso nazionale riqualificazione piazze | Giacomo Piermattei

Concorso di idee relativo alla riqualificazione del centro storico, piazza Mazzini ed aree limitrofe Monsano / Italy / 2009

0
0 Love 1,607 Visits Published
NON VALUTATO x un ritardo di 30' alla consegna! ;)

il bando recitava:
"Il concorso di idee ha per oggetto l’elaborazione di un progetto complessivo avente come obbiettivo la riqualificazione del centro storico del Comune di Monsano. La proposta ideativa richiesta dovrà riguardare nello specifico:
- Riqualificazione di piazza Mazzini attraverso il ridisegno dell’area non solo inteso come mero arredo urbano ma anche attraverso un sistema di opere atto a ribadirne urbanisticamente il il suo carattere di luogo di incontro e di aggregazione sociale.
- Riqualificazione di Piazza Gramsci intesa come estensione di piazza Mazzini attraverso il ridisegno urbano dello spazio esterno pur mantenendo la sua attuale funzione di parcheggio.
- Riqualificazione di Piazza Matteotti e degli spazi esterni del centro storico all’interno delle mura. In questo caso si richiede un disegno unitario in grado di integrarsi con le caratteristiche del luogo e degli stralci funzionali precedenti."
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    NON VALUTATO x un ritardo di 30' alla consegna! ;)il bando recitava:"Il concorso di idee ha per oggetto l’elaborazione di un progetto complessivo avente come obbiettivo la riqualificazione del centro storico del Comune di Monsano. La proposta ideativa richiesta dovrà riguardare nello specifico: - Riqualificazione di piazza Mazzini attraverso il ridisegno dell’area non solo inteso come mero arredo urbano ma anche attraverso un sistema di opere atto a ribadirne urbanisticamente il il suo...

    Project details
    • Year 2009
    • Client comune di monsano
    • Status Competition works
    • Type Parks, Public Gardens / Public Squares / Urban Furniture
    Archilovers On Instagram