VIA CANONICA | antimeridian design consultancy

Interior Design Milano / Italy / 2012

0
0 Love 83 Visits Published

Re-styling di un appartamento situato a Milano, la cui caratteristica principale è il forte contrasto tra il contenitore ed il contenuto. Un involucro bianco e pulito riflette la luce rendendo la casa più ampia e luminosa e rimane nell’anonimato, permettendo così il risalto degli elementi d’arredo colorati e ricercati, quali le sedute, gli imbottiti e gli importanti arredi luce di grande impatto. L’ambiente è reso quindi armonioso ed accogliente dalle cromie vivaci e contrastanti, combinando toni più caldi a toni più freddi e dando dimora a tante belle piante d’appartamento. Arredi più moderni si accostano a pezzi di antiquariato che rimandano alla tradizione e alle origini del cliente.


Nell’involucro sono stati progettati mobili contenitori su misura con struttura in cartongesso in continuità con la muratura per sfruttare al meglio ogni singolo angolo della casa e mimetizzare elementi funzionali quali guardaroba, copricaloriferi attrezzati e così via. Il progetto si è focalizzato nella realizzazione del bagno della camera padronale, della lavanderia e della cucina con affaccio sul living, separabile con una scenografica porta scorrevole vetrata a scomparsa. La maggior parte della pavimentazione è stata rivestita con resina epossidica tranne che per i preesistenti parquet a spina di pesce tipici degli appartamenti milanesi degli anni ’50 che abbiamo provveduto a restaurare finemente.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Re-styling di un appartamento situato a Milano, la cui caratteristica principale è il forte contrasto tra il contenitore ed il contenuto. Un involucro bianco e pulito riflette la luce rendendo la casa più ampia e luminosa e rimane nell’anonimato, permettendo così il risalto degli elementi d’arredo colorati e ricercati, quali le sedute, gli imbottiti e gli importanti arredi luce di grande impatto. L’ambiente è reso quindi armonioso ed accogliente...

    Project details
    • Year 2012
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram