Skyline Metropolitano | Pelizzari Studio

Ristrutturazione nel centro di Milano Mliano / Italy / 2022

2
2 Love 305 Visits Published

È come se le guglie gotiche del Duomo e i buildings di CityLife uscissero dal grigio dell’orizzonte ed entrassero attraverso le vetrate. Nella progettazione, Pelizzari Studio è stato guidato dall’idea di donare all’insieme una sensazione di nitore per meglio sottolineare i pezzi che si andavano progettando.


Esisteva una nutrita collezione di pezzi d’arte contemporanea di notevole importanza. E alla base delle richieste di riprogettare gli spazi esistenti di 400 mq, c’era l’attenzione alle opere e il loro inserimento in un contesto famigliare con tutte le esigenze che ne derivano.


La rilettura delle originali planimetrie ha permesso di ottenere spazi ottimali e mai scontati, quali le dressing room coniugate al femminile o al maschile per i padroni di casa, una palestra dalle notevoli dimensioni o una master bedroom che nasconde, attraverso una boiserie in legno dogato grigio l’ingresso al proprio bagno dal concept essenziale, quasi un rifugio edonistico.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    È come se le guglie gotiche del Duomo e i buildings di CityLife uscissero dal grigio dell’orizzonte ed entrassero attraverso le vetrate. Nella progettazione, Pelizzari Studio è stato guidato dall’idea di donare all’insieme una sensazione di nitore per meglio sottolineare i pezzi che si andavano progettando. Esisteva una nutrita collezione di pezzi d’arte contemporanea di notevole importanza. E alla base delle richieste di riprogettare gli spazi esistenti...

    Project details
    • Year 2022
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users