D I M O R A L A M A S

Mola di Bari / Italy / 2023

4
4 Love 806 Visits Published

Rivisitazione eclettica delle tipicità pugliesi per il nuovo luxury B&B nel centro storico di Mola di Bari.


Tre camere esclusive dalla forte componente decorativa caratterizzate ognuna da un tema e colore differente.


La cura per i dettagli si concretizza in una lunga ricerca per ogni elemento di arredo con costanti richiami a materiali e icone tipiche della territorialità locale.


La quarta camera è un comodo appartamento con letto matrimoniale King size, vasca idromassaggio, zona relax e bagno con doccia emozionale.


La palazzina su 3 livelli con la caratteristica scala elicoidale interna è incentrata sulla costante commistione di antico e moderno, passato e futuro che si mescolano sapientemente nei materiali ed arredi principali completamente disegnati dal nostro studio.


Il pavimento è un mix tra resina epossidica e cementine di recupero.


Gli arredi in legno spaziano da soluzioni smart multi funzione a scomparsa ad elementi lineari arricchiti da elementi semplici quali il rattan e la paglia di Vienna, la pietra ed il lino.


I complementi valorizzano i materiali locali, dalle coloratissime ceramiche pugliesi, lavorate a mano, dai soggetti e forme cangianti in base alle varie esigenze sino alle luminarie multicolor in legno tipiche delle sagre popolari.


Il fiore all’occhiello della struttura è la terrazza panoramica dalla vista mozzafiato sui tetti del centro storico. Confortevole spazio per accogliere la clientela per le colazioni mattutine o per un piccolo momento di svago e relax grazie alla Jacuzzi idromassaggio a cielo aperto, per vivere un’esperienza indimenticabile nelle calde serate estive.


Il progetto architettonico dell'intera ristrutturazione della palazzina è del Dott. Arch. Domenico Galò.


Il progetto artistico comprendente il disegno degli arredi su misura, la scelta di finiture e decorazioni, la ricerca dei complementi che seguono il filone della tipicità pugliese attraverso un'attenta analisi in linea con il contesto storico dell'ambiente è affidato al nostro studio.


Il progetto grafico del logo e naming della struttura "Dimora Lamas" è curata dall'agenzia Made Grafica  di Mola di Bari.

4 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Rivisitazione eclettica delle tipicità pugliesi per il nuovo luxury B&B nel centro storico di Mola di Bari. Tre camere esclusive dalla forte componente decorativa caratterizzate ognuna da un tema e colore differente. La cura per i dettagli si concretizza in una lunga ricerca per ogni elemento di arredo con costanti richiami a materiali e icone tipiche della territorialità locale. La quarta camera è un comodo appartamento con letto matrimoniale King size, vasca...

    Project details
    • Year 2023
    • Work finished in 2023
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts / Tourist Facilities / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 4 users