2010 - VILLAGGIO TURISTICO SIROLO (AN) | EGIDIO DE GROSSI

Sirolo / Italy / 2010

0
0 Love 2,014 Visits Published
Dalla relazione di progetto:

Il lotto ha un buon orientamento, in quanto l'asse longitudinale presenta una esposizione N.-S. L’assetto è quasi pianeggiante e confinante verso Sud con il Lotto B1 di completamento della stessa proprieta’, verso Est con Via Cupetta che per prescrizione Dell’Ente Parco sarà realizzata con procedimento permeabile, tipo” Biostrasse” tale strada manterrà il carattere di strada ”Rurale” quale “corridoio ecologico”. All’intervento si è voluto dare un taglio “leggero semplice di casa colonica” con tipi e materali evocativi sia per fisicità che per linguaggio nello specifico “Casa colonica Marchigiana” ( vedi “immagini di riferimento e assetto planivolumetrico” tav.04 ) .
Le murature dello spessore adeguato 40 cm. circa garantiranno una migliore coibentazione e risparmio energetico e un migliore isolamento acustico.
Le gronde saranno in rame.
Gli infissi in legno naturale a taglio termico.
Le copertrure saranno in coppi tradizionali con tetto ventilato per un migliore comportamento termoigrometrico.
La parte interrata e’ destinata a garage collettivo di 368 mq , sarà in C.A. con boccce di lupo per una buona aerazione e servita da una scala esterna.

Il VERDE:
Il verde della sistemazione esterna segue le indicazioni dell’ ENTE PARCO con piantumazioni e prato previsti illustrati (vedi tav.07)

PARCHEGGI:
I parcheggi esterni di uso pubblico avranno una superficie di 128 mq. alternata a zone verdi, la pavimentazione sarà realizzata con materiale trasparente “salvaprato”, come prescritto dall’ENTE PARCO .
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Dalla relazione di progetto: Il lotto ha un buon orientamento, in quanto l'asse longitudinale presenta una esposizione N.-S. L’assetto è quasi pianeggiante e confinante verso Sud con il Lotto B1 di completamento della stessa proprieta’, verso Est con Via Cupetta che per prescrizione Dell’Ente Parco sarà realizzata con procedimento permeabile, tipo” Biostrasse” tale strada manterrà il carattere di strada ”Rurale” quale “corridoio ecologico”. All’intervento si è voluto dare un taglio “leggero...

    Project details
    • Year 2010
    • Work started in 2009
    • Work finished in 2010
    • Client Impresa privata STRUTURAE
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Multi-family residence / Country houses/cottages
    Archilovers On Instagram