VOYAGER | K1 artStudio & Partners

unconventional lounge bar Mola di Bari / 2023

10
10 Love 1,382 Visits Published

Un coctail bar, non convenzionale, dall’atmosfera sofisticata ed accogliente allo stesso tempo.
Stile metropolitano per il locale che prende ispirazioni dalle tendenze della movida delle principali capitali europee ma che strizza l’occhio ai più cool lonunge-bar new yorkesi.
Marmo scuro, rame e blu elettrico è il mix selezionato per il progetto che compone gli elementi principali presenti all’interno del locale.



Il bancone, interamente personalizzato, si impone al centro dello spazio come un blocco monolitico in marmo nero incastonato in uno scheletro di ferro color rame che risale nel retro banco ritmato da strutture ad arco nei quale è alloggiata l’illuminazione soffusa.
I divanetti in velluto blu notte, realizzati su disegno del nostro studio, sono collocati sulle pareti di fondo della sala che si aprono ad un illusorio spazio esterno attraverso il gioco prospettico della carta da parati “effetto tenda” scelta come quinta.
Il colore blu elettrico, invece, invade il soffitto e pareti perimetrali per un “effetto scatola” fortemente caratterizzante.



Il portale luminoso crea una zona di filtro visivamente permeabile che separa e delimita l’area dei servizi, comprendente una cappottiera a scomparsa ed i bagni destinati ai clienti.
Il tema del viaggio è il filo conduttore che ha accompagnato la progettazione e la definizione dell’arredo su misura.



La filosofia cosmopolita, come risultato finale del mood generale del locale, viene rafforzata attraverso il naming e logotipo scelto e realizzato a quattro mani con l’agenzia di comunicazione MEDIANET.

10 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un coctail bar, non convenzionale, dall’atmosfera sofisticata ed accogliente allo stesso tempo.Stile metropolitano per il locale che prende ispirazioni dalle tendenze della movida delle principali capitali europee ma che strizza l’occhio ai più cool lonunge-bar new yorkesi.Marmo scuro, rame e blu elettrico è il mix selezionato per il progetto che compone gli elementi principali presenti all’interno del locale. Il bancone, interamente personalizzato, si impone al...

    Project details
    • Year 2023
    • Work finished in 2023
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 10 users