Villa Miralunga | Studio Caminoli Coppola

Lucca / Italy / 2020

0
0 Love 185 Visits Published

Questa villa è un complesso edilizio monumentale del comune di Lucca con una ricca combinazione di giardini e spazi esterni, una combinazione di parti vecchie e parti nuove che si sono affiancate.


La parte generatrice del complesso risale al basso medioevo e probabilmente era una palazzina di caccia, vicina alla città, al margine tra le zone coltivate e i boschi. L’ampliamento più importante è stato fatto nel 1600 e questo aspetto si trova nella parte posteriore verso monte dove si trova il ninfeo originale.


Il carattere particolare della costruzione in lunghezza ha facilmente suggerito i temi che poi sono continuati nei nuovi progetti. Abbiamo così ripetuto al livello del ninfeo un percorso di attraversamento della villa che già c’era al piano terreno e questo a ha permesso una totale percorribilità del complesso e una combinazione di continui punti di vista tra prospettive e quinte architettoniche, giardini e viste panoramiche.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Questa villa è un complesso edilizio monumentale del comune di Lucca con una ricca combinazione di giardini e spazi esterni, una combinazione di parti vecchie e parti nuove che si sono affiancate. La parte generatrice del complesso risale al basso medioevo e probabilmente era una palazzina di caccia, vicina alla città, al margine tra le zone coltivate e i boschi. L’ampliamento più importante è stato fatto nel 1600 e questo aspetto si trova nella parte...

    Project details
    • Year 2020
    • Work started in 2005
    • Work finished in 2020
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram