Palazzina Vestri | Studio Caminoli Coppola

Capannori / Italy / 2007

0
0 Love 140 Visits Published

La palazzina di Vestri è una costruzione in linea, in lunghezza, che nasce con ogni probabilità come Palazzina di Caccia essendo nella posizione ideale nella parte finale della campagna coltivata, a ridosso della montagna delle Pizzorne.


È sicuramente una costruzione molto antica che risale verso al 1300/1400; prima dei lavori la palazzina era in buone condizioni strutturali ma le murature, originariamente intasate con molte e rivestite con intonaco, erano molto svuotate e compromesse. Il lavoro è stato principalmente un recupero dell’esistente, dei materiali esistenti come cotto, pietre, legno, ferro.


All’esterno un piccolo giardino disegnato da Peter Hessel (Amsterdam) con la fontana in pietra al centro.


La Piscina in tesserino di vetro Bisazza nero antracite si inserisce nel paesaggio con un colore verde blu senza stonare con la gamma dei verdi esistenti. Una piccola pergola ad imbuto accompagna la salita dal basso per arrivare alla piscina e poi alla casa.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La palazzina di Vestri è una costruzione in linea, in lunghezza, che nasce con ogni probabilità come Palazzina di Caccia essendo nella posizione ideale nella parte finale della campagna coltivata, a ridosso della montagna delle Pizzorne. È sicuramente una costruzione molto antica che risale verso al 1300/1400; prima dei lavori la palazzina era in buone condizioni strutturali ma le murature, originariamente intasate con molte e rivestite con intonaco, erano molto svuotate e...

    Project details
    • Year 2007
    • Work started in 2005
    • Work finished in 2007
    • Main structure Masonry
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram