Contemporary Classic, 130 mq, Milano | Lascia la scia

Interior design tra arredi contemporanei e di antiquariato milano / Italy / 2022

5
5 Love 1,355 Visits Published

Un' appartamento di proprietà molto luminoso che viene rinnovato per accogliere le nuove funzionalità di una famiglia in espansiione.  Lo abbiamo rinnovato, rivedendone la disposizione e l’ottimizzazione degli spazi in particolare nella zona notte e cucina. 


La riorganizzazione della planimetria ci ha permesso di inserire 2 camere matrimoniali di cui una con bagno in suite, un bagno ospiti trovando lo spazio anche per la creazione di una lavanderia. La cucina ora si apre verso il soggiorno con un ampia vetrata scorrevole, questo cambiamento ha permesso di ricavare uno studio per lo smartworking. Per quanto riguarda l’arredo essendo una casa già abitata abbiamo mantenuto molti arredi esistenti,  sia contemporanei che arredi di famiglia di inizio ‘900.


La prima suggestione è stata quella di voler creare un motivo legante tramite l’uso di un colore che valorizzasse gli arredi d’epoca e allo stesso tempo creasse un atmosfera soft e rilassante; abbiamo scelto il verde in una tonalità salvia molto delicata Pigeon di Farrow and Ball. Il colore si sviluppa con una boiserie bassa a contrasto con il colore neutro delle pareti e viene declinato in alcuni elementi di arredo. Il parquet qui è stato lamato per togliere l’effetto rosso e portarlo su tonalità più soft e in armona con l’idea progettuale.

La cucina abitabile si apre verso la zona pranzo tramite una porta scorrevole su misura a doppia anta dello stesso colore della boiserie. Un elemento funzionale che da molto carattere al soggiorno oltre ad ampliare lo spazio. Qui richiamiamo il verde con un rivestimento a pavimento davvero molto versatile e sfaccettato di Mutina Primavera 120×120 cm: il grande formato ci permette di avere un effetto a superficie continua. Anche per il rivestimento verticale della cucina abbiamo usato la stessa ceramica ma in bianco.


Entrando in camera abbiamo ricavato una cabina armadio che si aggiunge come capienza all’armadio in stanza di di Diotti dai colori neutri come la cassettiera. Un taglio di luce sulla parete interna porta la luce naturale anche nel bagno in suite.
Parquet rovere spazzolato spina francese, testata letto colore Card room Farrow and Ball

Nel bagno in suite ci siamo divertite con delle ceramiche che adoriamo e che oltre ad essere molto eleganti creano un bellissimo movimento: Le Vogue Flauti verde lucido abbinate alle Fap Milano&Floor bianco satin 80×80.  Il Doppio lavabo con mobile a tutta estensione sospeso, ci permette di avere massima capienza e leggerezza. Le Rubinetterie, compreso gli accessori bagno, sono tutte nero opaco, anche il box doccia AGHA RUN.


In cameretta la richiesta è stata quella di creare un ambiente per 2 bambini che potesse però essere trasformato per avere più spazio per giocare. Letti estraibili e un elemento cubico disegnato su misura per contenere tutti i giochi. Per ottenere un’atmosfera ovattata abbiamo creato una boiserie savage Farrow and Ball in smalto e decorato con la carta da parati Borastapeter.
il secondo letto è estraibile, il cubo contenitore fa da angolo ai due lettini

Bagno degli ospiti, colori neutri a contrasto e fughe colorate:
Un bagno per gli ospiti che si intona alla pallette della casa, in un declinazione color terracotta. Un dettaglio che ci piace inserire è la fuga colorata in tinta con le piastrelle a contrasto.

5 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un' appartamento di proprietà molto luminoso che viene rinnovato per accogliere le nuove funzionalità di una famiglia in espansiione.  Lo abbiamo rinnovato, rivedendone la disposizione e l’ottimizzazione degli spazi in particolare nella zona notte e cucina.  La riorganizzazione della planimetria ci ha permesso di inserire 2 camere matrimoniali di cui una con bagno in suite, un bagno ospiti trovando lo spazio anche per la creazione di una...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 5 users