ORMA NAILS | MARGstudio

shop e beauty accademy Treviglio / Italy / 2022

0
0 Love 253 Visits Published

Il progetto riguarda  la realizzazione di uno shop specializzato in prodotti per l'estetica e che nel contempo contiene all'interno un'accademia per la formazione.


La struttura dello spazio, che si presenta come un rettangolo di forma allungata, ha permesso lo sviluppo di una esposizione prodotti continua in senso longitudinale, sviluppando arredi studiati su misura sia lungo le pareti che nella parte centrale attraverso l'utilizzo di gondole contenitive che  fungono da banco espositivo e non interrompono la visione in generale dell'intero shop.


La scelta di posizionare il banco reception sul fondo invita ad attraversare completamente l'ambiente visionando i prodotti.


I colori e le grafiche sono stati personalizzati sul brand stesso del committente, cosi come le esigenze che sono scaturite dalla costituzione di una aula corsi, definita "accademy", che avesse delle postazioni operative, dalla dislocazione versatile, con la possibilità di modificare lo spazio a seconda delle esigenze specifiche, introducendo anche uno spazio dedicato a postazioni fisse per il make up.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto riguarda  la realizzazione di uno shop specializzato in prodotti per l'estetica e che nel contempo contiene all'interno un'accademia per la formazione. La struttura dello spazio, che si presenta come un rettangolo di forma allungata, ha permesso lo sviluppo di una esposizione prodotti continua in senso longitudinale, sviluppando arredi studiati su misura sia lungo le pareti che nella parte centrale attraverso l'utilizzo di gondole contenitive che  fungono da banco...

    Project details
    • Year 2022
    • Work started in 2021
    • Work finished in 2022
    • Status Completed works
    • Type Offices/studios / Showrooms/Shops / Bars/Cafés / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Graphic Design / Product design
    Archilovers On Instagram