Ristrutturazione sala training room Brindisi | GDAdesign | Giancarlo dell'Aquila

Rifacimento completo sala training room ente internazionale Brindisi / Italy / 2022

0
0 Love 161 Visits Published

Rifacimento completo della training Room, organizzata in due sale unibili a seconda esigenze del cliente attraverso una parete mobile.


Appalto integrato complesso.


Il progetto ha previsto di realizzare nella vecchia autorimessa dei pompieri della base, una sala training room per la formazione effettuata con docenti e alunni sia in loco che in remoto, attaverso un sistema di audio video delle sale che consente di vedere sia i docenti che i partecipamnti a chi è in remoto e viceversa.


Il progetto ha visto la realizzazione di una contro parete per realizzare un isolamento interno termico(non potendo lavorare da esterno, e una sistema di assorbimento acustico calcolato attraverso simulazione per prevenire effetti di riverbero interno.


Sono stati rifatti completamente gli impianti elettrici della sala, come anche impianti clima.


Sono stati progettati e installati tutti i nuovi impianti multimediali per le due sale, che possono lavorare insieme o separate in contemporanea. Per dividere le sale è stata installata una parete con abbattimento acustico di 51dB.


Sono stati realizzati sistemi di ombreggiamento esterno dei serramenti per miglioreare il controllo luce e irraggiamento dei vetri a sud.


Progettista principale e coordinatore: GDAdesign  - arch Giancarlo dell'Aquila


Attività svolta da GDAdesign: progettazione preliminare, definitiva, esecutiva e costruttivo, coordinamento progettazione impianti elettrici e meccanici, coordinamento degli impianti audiovideo, coordinamento materiali.


Coordinamento materiali per correzione acustica, coordinamento e verifica delle simulazioni acustice per il controllo del riverbero del suono nella sala a volta.


Assistenza in cantiere dell'impresa durante i lavori.


General contractor: BONAZZOLI srls costruzioni


Progetto impianti elettrici e meccanici: Studio Curcio e Remonda ingegneri associati - ing A. Remonda


progetto acustico arch. Wadji HADDAD

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Rifacimento completo della training Room, organizzata in due sale unibili a seconda esigenze del cliente attraverso una parete mobile. Appalto integrato complesso. Il progetto ha previsto di realizzare nella vecchia autorimessa dei pompieri della base, una sala training room per la formazione effettuata con docenti e alunni sia in loco che in remoto, attaverso un sistema di audio video delle sale che consente di vedere sia i docenti che i partecipamnti a chi è in remoto e...

    Project details
    • Year 2022
    • Work started in 2022
    • Work finished in 2022
    • Main structure Reinforced concrete
    • Client ente internazionale
    • Contractor Bonazzoli costruzioni srls
    • Status Completed works
    • Type Government and institutional buildings / multi-purpose civic centres / Multi-purpose Cultural Centres / Concert Halls / Conference Centres / Interior Design / Recovery/Restoration of Historic Buildings / Recovery of industrial buildings
    Archilovers On Instagram