Padova Congress | Isoplam

Nuoco Centro Congressi - arch. Kengo Kuma Padova / Italy / 2022

0
0 Love 114 Visits Published

Il nuovo Centro Congressi di Padova, ultimato recentemente nell’area Nord della Fiera, è stato disegnato dal noto architetto giapponese Kengo Kuma e sarà in grado di ospitare complessivamente 3.500 persone. 


La pavimentazione in Deco Nuvolato Isoplam nella tonalità light gray è stata scelta dalla committenza perchè in grado di unire estetica e resistenza in un luogo propulsore dell’innovazione, un polo di riferimento per la città, ma al contempo uno spazio con una forte capacità di attrazione a livello nazionale e internazionale.


Kengo Kuma si è ispirato al Palazzo della Ragione, palazzo medievale in centro città. All’interno, una serie di sale modulari, spiega lo studio, definita attraverso lo spatial layering, tecnica giapponese che consiste nella sovrapposizione di spazi flessibili, con diversi gradi di permeabilità.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il nuovo Centro Congressi di Padova, ultimato recentemente nell’area Nord della Fiera, è stato disegnato dal noto architetto giapponese Kengo Kuma e sarà in grado di ospitare complessivamente 3.500 persone.  La pavimentazione in Deco Nuvolato Isoplam nella tonalità light gray è stata scelta dalla committenza perchè in grado di unire estetica e resistenza in un luogo propulsore dell’innovazione, un polo di riferimento per la città, ma...

    Project details
    • Year 2022
    • Work started in 2016
    • Work finished in 2022
    • Status Completed works
    • Type Multi-purpose Cultural Centres / Trade Fair Centres / Conference Centres / Pavilions / Leisure Centres / Exhibitions /Installations / Recovery/Restoration of Historic Buildings
    Archilovers On Instagram