Hotel Soka | Isoplam

Isoplam per l’hotel Soka di Kyoto: un soggiorno nei quattro elementi, tra naturalità e minimalismo Kyoto / Japan / 2022

0
0 Love 165 Visits Published

Affacciato sul lago Hanare, nella prefettura di Kyoto (Giappone), l’Hotel Soka accoglie gli ospiti all’interno di un giardino in cui acqua e vegetazione abbondano. L’intera struttura, realizzata all’insegna della filosofia danese Hygge, punta a mettere a proprio agio la clientela, invitandola a godere della tranquillità del luogo entrando in contatto con i quattro elementi: Fuoco, Acqua, Terra e Aria.


Se all’esterno una fonte termale (Acqua) e la brezza del vicinissimo Mar del Giappone (Aria) predispongono mente e corpo al relax, all’interno l’atmosfera distesa è stata studiata fin dall’ingresso: l’ambiente, realizzato con le tonalità della Terra, di notte si trasforma nella “Sala del Fuoco”, complice l’accensione di un grande braciere che converte l’intera zona in uno spazio meditativo.


Per rafforzare l’idea di essenzialità e linearità che si respira nella hall, per i pavimenti si è voluto ricorrere ad un rivestimento continuo, senza fughe né interruzioni prospettiche. È stato così scelto Microverlay di Isoplam, superficie a base cementizia e polimerica contraddistinta da un’incredibile versatilità: appositamente formulata per rasature decorative continue, in soli 3 mm di spessore preserva tutta la robustezza del calcestruzzo tradizionale e consente massima cura del dettaglio, alto valore estetico e comfort abitativo, sia nelle nuove applicazioni, sia come rivestimento per pavimentazioni o superfici già esistenti.


Soluzione a basso impatto ambientale, in quanto i diversi componenti sono formulati in base acqua e sono esenti da formaldeide, Microverlay è una superficie sicura, perché non rilascia sostanze pericolose per la salute delle persone e dell’ambiente, ed estremamente facile da pulire, grazie all’assenza di fughe o giunti.


Personalizzabile in un’infinita gamma di colori, sfumature ed effetti (tra cui finiture lucide, opache, materiche, acidificate e nuvolate), Microverlay consente di realizzare sia superfici orizzontali che verticali e proprio per questo è stata scelta per rivestire anche un ampio bancone – sedute incluse – messo a disposizione per le diverse esigenze degli ospiti.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Affacciato sul lago Hanare, nella prefettura di Kyoto (Giappone), l’Hotel Soka accoglie gli ospiti all’interno di un giardino in cui acqua e vegetazione abbondano. L’intera struttura, realizzata all’insegna della filosofia danese Hygge, punta a mettere a proprio agio la clientela, invitandola a godere della tranquillità del luogo entrando in contatto con i quattro elementi: Fuoco, Acqua, Terra e Aria. Se all’esterno una fonte termale (Acqua) e la brezza del...

    Project details
    • Year 2022
    • Work finished in 2022
    • Client Hotel Soka
    • Status Completed works
    • Type Hotel/Resorts / Wellness Facilities/Spas / Tourist Facilities / Recovery/Restoration of Historic Buildings
    Archilovers On Instagram