Casa Geno | Carles Mamano

Casa aislada para familia de cuatro miembros, desarrollada en tres plantas Matadepera / Spain / 2010

1
1 Love 130 Visits Published

A differenza di altri lavori, l'idea fin dall'inizio è stata sviluppata in tre dimensioni e come si suol dire, prima di iniziare avevo già due modelli.
Una casa in cima ad una montagna per un cliente che cerca una casa immersa nella natura, lontano dalla città.
La casa per quattro persone - una coppia e due bambini - si sviluppa su tre piani:
Al piano interrato garage e cantina. Al piano terra tutti gli spazi comuni e due stanze per i bambini. Il piano superiore è riservato ai genitori. A sud, ampie aperture nel soggiorno, nella sala da pranzo e anche nelle stanze del piano superiore. Spazio con terrazze al riparo dal sole estivo. A est ci sono le camere da letto e la cucina. In occidente gli studi. A nord i bagni.
Per l'illuminazione del bagno in PB viene realizzato un patio che gli dona luce e porta una nuova dimensione che cattura i giochi del sole e delle ombre. L'illuminazione del garage è prodotta anche attraverso un patio dal quale nasce una parete di vetro sagomato che accompagna la scala.

Climaticamente è una casa con grandi aperture a sud dove le ombre e l'effetto serra sono calcolati con precisione...

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    A differenza di altri lavori, l'idea fin dall'inizio è stata sviluppata in tre dimensioni e come si suol dire, prima di iniziare avevo già due modelli.Una casa in cima ad una montagna per un cliente che cerca una casa immersa nella natura, lontano dalla città.La casa per quattro persone - una coppia e due bambini - si sviluppa su tre piani:Al piano interrato garage e cantina. Al piano terra tutti gli spazi comuni e due stanze per i bambini. Il piano superiore è riservato ai genitori. A sud,...

    Project details
    • Year 2010
    • Work started in 2006
    • Work finished in 2010
    • Main structure Mixed structure
    • Status Completed works
    • Type Single-family residence
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users