Progetto per la riqualificazione energetica e architettonica di una fabbrica di cornici a Certaldo | cristina ortolani

Certaldo / Italy

0
0 Love 104 Visits Published

L’immagine che si propone, univoca nelle due soluzioni, usa gli stessi  materiali della prossima nuova linea di cornici per i  pannelli espositivi, i tavoli, i mobili: legno, ferro, lavagna, resine.


Dal punto di vista della distribuzione funzionale, la prima ipotesi  prevede di spostare al livello terra gran parte dell’esposizione permanente, proseguendo al livello superiore con una sala affacciata sulla bella vista della campagna toscana; tale sala, raggiunta con la scala esistente rivestita in resina, sfrutterà l’effetto sorpresa, e  conterrà la linea top di gamma, oltre al tavolo di riunione, come punto finale e fulcro del percorso espositivo.
La seconda soluzione lascia invariata la distribuzione attuale, con l’esposizione al livello superiore, ampliando di poco l’ingresso e mantenendo la stessa successione di elementi espositivi (tavoli in legno e ferro, elementi verticali in ferro con le aste montate con calamite, ecc)  lungo il percorso. Terminando con una stanza introversa dove presentare la linea top. Anche qui alla fine della percorrenza si trova il tavolo di riunione e lo studio del titolare.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    L’immagine che si propone, univoca nelle due soluzioni, usa gli stessi  materiali della prossima nuova linea di cornici per i  pannelli espositivi, i tavoli, i mobili: legno, ferro, lavagna, resine. Dal punto di vista della distribuzione funzionale, la prima ipotesi  prevede di spostare al livello terra gran parte dell’esposizione permanente, proseguendo al livello superiore con una sala affacciata sulla bella vista della campagna toscana; tale sala, raggiunta...

    Project details
    • Status Unrealised proposals
    • Type Corporate Headquarters / Factories / Recovery of industrial buildings / Art studios/workshops
    Archilovers On Instagram