CASA G.A.P. | Stefano Sanfilippo

Appartamento privato Palermo / Italy / 2021

0
0 Love 393 Visits Published

Ristrutturazione unità immobiliare sita in Palermo.


L'intervento ha riguardato l'intera ristrutturazione di un immobile, in cui sono state ricavate una zona giorno, composta da un soggiorno con tavolo pranzo, una cucina indipendente con lavanderia/ripostiglio annessa ed un bagno ospiti.


Separata adeguatamente invece la zona notte che è composta da una camera ospiti e dalla camera da letto patronale con bagno privato e cabina armadio.


Le scelte cromatiche le finiture ed i materiali si sono orientate a delle tinte calme, neutre, che facessero da fondo a elementi di contrasto come la parete con carta da parati ed il mobile/armadio disegnato su misura.


Il mobile/armadio è l'elemento cardine della zona giorno, il quale, grazie alla compressione data dal controsoffitto ribassato, determina un invito ad inoltrarsi per scoprire la cucina indipendente ed il bagno ospiti.


L'elemento frame, integrato nel mobile/armadio, garantisce il parziale oscuramento della zona notte entrando in casa, e permette l'inglobamento di un pilastro.


L'ambiente giorno e tutta la casa è caratterizzato da un parquet mielato in rovere spazzolato, a garantire una sensazione di freschezza e di accoglienza, a contrastare in maniera decisa la carta da parati floreale verde bosco che nasconde un armadio a muro ricavato in una nicchia.


Il bagno ospiti è caratterizzato da  una nuance di colori terrosi chiari, con un mosaico ispirato alle foglie, in tinta con le piastrelle di rivestimento e della pavimentazione.


La camera patronale appare calma e monocolore, caratterizzata da tre cornici in gesso che disegnano una boiserie che determina gli spazzi occupati da due pendenti in corrispondenza dei comodini e del letto.


In fine il bagno privato blu petrolio si lega alla pavimentazione crema, alla quale sono abbinati piatto doccia materico e catino in tinta.


Il mood del progetto si è ispirato al tema dell'isola, colori freschi, calmi e contrasti localizzati a donare carattere a determinati elementi funzionali e di arredo.


 

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Ristrutturazione unità immobiliare sita in Palermo. L'intervento ha riguardato l'intera ristrutturazione di un immobile, in cui sono state ricavate una zona giorno, composta da un soggiorno con tavolo pranzo, una cucina indipendente con lavanderia/ripostiglio annessa ed un bagno ospiti. Separata adeguatamente invece la zona notte che è composta da una camera ospiti e dalla camera da letto patronale con bagno privato e cabina armadio. Le scelte cromatiche le finiture ed i...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2021
    • Work finished in 2021
    • Main structure Reinforced concrete
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence / Multi-family residence / Tower blocks/Skyscrapers / Lofts/Penthouses
    Archilovers On Instagram