Appartamento VT8 | | Archiground |

Archiground Milano / Italy / 2021

12
12 Love 1,513 Visits Published

Azioni pulite e scelte decise hanno dato nuova identità a questo appartamento situato al quarto piano di una palazzina degli anni 50 a Milano.


Prendendo spunto da un impianto tipico delle case milanesi, il corridoio diviene non solo luogo di distribuzione ma anche ambiente di ingresso alla casa. Mentre il living e le camere mantengono un carattere decisamente minimale, il corridoio si anima di colori e geometrie: sopraluce in betulla e policarbonato lasciano filtrare la luce naturale; le porte realizzate con ante scorrevoli della stessa essenza creano campi di colore caldo e morbido; il pavimento è caratterizzato da un tappetto di piastrelle con pattern triangolare orientate verso la luce; una fascia celeste pastello conduce verso il living sfilando sotto il sopraluce di testa.


Gli altri ambienti sono trattati con pavimento ceramico chiaro e pareti bianche. I rivestimenti dei bagni, composti da piastrelle allungate sempre di colore bianco, alternano finiture opache e lucide a creare una leggera vibrazione delle superfici.

12 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Azioni pulite e scelte decise hanno dato nuova identità a questo appartamento situato al quarto piano di una palazzina degli anni 50 a Milano. Prendendo spunto da un impianto tipico delle case milanesi, il corridoio diviene non solo luogo di distribuzione ma anche ambiente di ingresso alla casa. Mentre il living e le camere mantengono un carattere decisamente minimale, il corridoio si anima di colori e geometrie: sopraluce in betulla e policarbonato lasciano filtrare la luce naturale;...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 12 users