BLACK|OUT HOUSE | Vito Jr Nitti

una dimora dove l’interior design è scandito dal ritmo di arredi semplici, colori audaci e dal rigore delle simmetrie. Bari / Italy / 2022

0
0 Love 272 Visits Published

“Chiunque ad un certo punto della vita mette su casa. La parte difficile è costruire una casa del cuore. Un posto non soltanto per dormire, ma anche per sognare. Un posto dove crescere una famiglia con amore, un posto non per trovare riparo dal freddo ma un angolino tutto nostro da cui ammirare il cambiamento delle stagioni; un posto non semplicemente dove far passare il tempo, ma dove provare gioia per il resto della vita.” Da questo concept nasce BLACK|OUT HOUSE progettata da Vito Jr Nitti e Giorgio Olivieri (VJN|DESIGNSTUDIO). La casa dimostra come lo stile minimale può trasformarsi in un linguaggio decorativo donando all’ambiente calore. L’appartamento misura circa 80 metri quadri, ed è stato progettato seguendo forme semplici e lineari che, accompagnate da complementi accuratamente selezionati, creano un’atmosfera accogliente. La zona giorno con pianta aperta è composta da un salotto  e una cucina con zona pranzo. Il nero degli arredi sono accompagnati dal contrastante pavimento in grès porcellanato  effetto cemento, una palette di colori assoluti, sofisticati ed essenziali che donano calore all’intero ambiente. L’ambiente è arricchito dalla presenta, nelle zone focus, di grafiche in fibra di vetro creando lo sfondo perfetto per una decorazione audace, un portale verso “mondi inesplorati”, futuristici, dando risalto alla funzionalità dei due spazi.
Nella zona bagno il nero viene sostituito dal Blu petrolio che nelle sue sfumature più scure tende a imporsi con forza nello spazio creando un impatto positivo sulla sfera emotiva della persona oltre che un effetto rilassante.
Comfort e semplicità sono stati il principio chiave del design di questa abitazione, una casa splendidamente curata e vivibile. Strati differenti - texture, materiali, geometrie - ma allo stesso tempo ogni aspetto ridotto al minino, per creare semplicità e raggiungere un senso di armonia completo.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    “Chiunque ad un certo punto della vita mette su casa. La parte difficile è costruire una casa del cuore. Un posto non soltanto per dormire, ma anche per sognare. Un posto dove crescere una famiglia con amore, un posto non per trovare riparo dal freddo ma un angolino tutto nostro da cui ammirare il cambiamento delle stagioni; un posto non semplicemente dove far passare il tempo, ma dove provare gioia per il resto della vita.” Da questo concept nasce BLACK|OUT HOUSE...

    Project details
    • Year 2022
    • Work started in 2022
    • Work finished in 2022
    • Contractor costruzioni immobiliari
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram