Wood and Black design | Dario Turani Associati

Como / Italy / 2022

84
84 Love 6,746 Visits Published

Il progetto Architettonico è stato realizzato a quattro mani dallo studio Numax, e dall’interior designr Studioturani Associati.


Si tratta della riqualificazione di una vecchia marmeria situata in uno dei luoghi più incantevoli dei laghi lombardi e con panorami che portano alla meraviglia.


Il progetto è stato realizzato con materiali naturali e di recupero dalla ditta Albino Pozzi (un’eccellenza italiana).


Vista la forma particolare, l’edificio è stato concepito come un grande loft, nel quale spicca la grande cucina in metallo, precisamente in peltro progettata dallo Studio Turani e realizzata dalla ditta Rossana Cucine.


Nel living si possono trovare una grande cantinola in vetro posta nel pavimento, ed una grande libreria in metallo di Henge nell’ammezzato; nella parte retro sono state pensate le camere, separate dal grande living, le quali godono di una grande privacy.


Il Concetto dello spazio aperto della zona living crea atmosfere raffinate, dove accogliere gli ospiti in un clima di piacevole convivialità e soprattutto all’insegna del buon gusto.


I materiali usati sono del semplice Legno di recupero e del Ferro crudo, le grandi vetrate dominano il panorama e creano un meraviglioso incastro con l’ambiente circostante con viste di un certo interesse sul lago.
All’esterno è presente una piscina che crea una bellissima zona relax, divisa tra il grande portico posta a bordo lago, la vista estera domina a 180 gradi tutto il lago.

84 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto Architettonico è stato realizzato a quattro mani dallo studio Numax, e dall’interior designr Studioturani Associati. Si tratta della riqualificazione di una vecchia marmeria situata in uno dei luoghi più incantevoli dei laghi lombardi e con panorami che portano alla meraviglia. Il progetto è stato realizzato con materiali naturali e di recupero dalla ditta Albino Pozzi (un’eccellenza italiana). Vista la forma particolare, l’edificio è...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 84 users