Bianco Dinamico | A25 Architectural Platform

Edificio commerciale Perugia / Italy

4
4 Love 704 Visits Published

È stato il lotto a suggerire l’idea che ha mosso l’intervento; costretto all’ interno di un crocevia stradale era oggetto di una moltiplicazione di punti di vista, un continuo cambiamento funzione del movimento.


Osservandolo, l’edificio si eleva gradualmente dal terreno in più punti, così da amplificare l’effetto di crescita dinamica che lo identifica, quasi fosse una costruzione in movimento; quasi come se l’evolversi turbinoso fosse frutto delle forze impresse su di esso dai flussi che lo circondano sollevandone i muri assieme al terreno dal quale emerge.


Fluido e dinamico, questo edificio a vocazione commerciale non ha prospetti fissi ma molteplici, come molteplici sono le prospettive da cui osservarlo.


I muri bianchi dall’intonaco a grana grossa si elevano dal terreno erboso generando un forte contrasto cromatico e materico. La luce, incidendo sulle curve, disegna nuove architetture al mutare delle ombre, accentuando la dinamicità della struttura.

4 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    È stato il lotto a suggerire l’idea che ha mosso l’intervento; costretto all’ interno di un crocevia stradale era oggetto di una moltiplicazione di punti di vista, un continuo cambiamento funzione del movimento. Osservandolo, l’edificio si eleva gradualmente dal terreno in più punti, così da amplificare l’effetto di crescita dinamica che lo identifica, quasi fosse una costruzione in movimento; quasi come se l’evolversi turbinoso fosse...

    Project details
    • Status Completed works
    Archilovers On Instagram
    Lovers 4 users