CASA AFROMOSIA | ALVA architetti

Palermo / Italy / 2022

20
20 Love 1,257 Visits Published

Il progetto si sviluppa attraverso la definizione di una fascia di servizio che consente una precisa distinzione tra zona giorno e zona notte.


Elementi separatori realizzati su misura in legno permettono di rendere lo spazio flessibi- le e adatto a differenti configurazioni.
Il primo è rappresentato da due grandi
porte scorrevoli a tutta altezza in rovere e vetro che possono all’occorrenza separare l’ampio soggiorno dalla cucina. Questa divisione è materica oltre che spaziale, segna infatti il passaggio tra la superficie in grès e il parquet originale in afromosia, spianato e riportato al colore naturale.


Un’altra struttura, caratterizzata dall’alternanza tra pannelli lisci e fresati, consente di connette- re lo studio al living.


La camera da letto è stata disegnata intera- mente su misura: l’armadio fa sistema con una lunga panca che si sviluppa sotto finestra fino ad incontrare una testata in tessuto che defini- sce tutta la parete. Nel bagno in camera il sistema sauna-doccia è protagonista e il colore bianco delle pareti viene contrastato dal blu scelto per la pavimentazione.


L’altro bagno è concepito come una scatola monomaterica e monocromatica verde ad eccezione di una parete interamente rivestita da pietra naturale con posa a spina di pesce su cui si attesta una vasca free standing.


I colori verde e blu utilizzati in questi due am- bienti si contrappongono a quelli tenui e alle sfumature dei legni naturali che caratterizzano la palette cromatica dell’intera casa.

20 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto si sviluppa attraverso la definizione di una fascia di servizio che consente una precisa distinzione tra zona giorno e zona notte. Elementi separatori realizzati su misura in legno permettono di rendere lo spazio flessibi- le e adatto a differenti configurazioni. Il primo è rappresentato da due grandi porte scorrevoli a tutta altezza in rovere e vetro che possono all’occorrenza separare l’ampio soggiorno dalla cucina. Questa divisione è materica oltre che spaziale,...

    Project details
    • Year 2022
    • Work started in 2021
    • Work finished in 2022
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Product design / Refurbishment of apartments
    • Websitehttps://www.instagram.com/alvarchitetti/
    Archilovers On Instagram
    Lovers 20 users