METAL CHIC

La metamorfosi del metallo oltre la superficie Colle Umberto / Italy / 2019

0
0 Love 102 Visits Published

Progetto realizzato in collaborazione con il designer Carlo Favaro che, ispirato alla ricerca dell’essenza della forma, va interpretato come un progetto di ricerca estremizzando punti-spigoli, linee-curve, superfici che riflettono la luce e l’ambiente che lo circonda, fondendosi nel suo contesto.

Nata come un esperimento di alchimia, la collezione METAL CHIC è stata uno scambio di sinergie tra pensiero creativo e maestranza artigiana, un connubio che ha saputo incontrarsi e dialogare, plasmandosi in forme e colori unici.

Una trasformazione cosmica in cui la pesantezza del metallo si dissolve, quasi magicamente, così che la forma geometrica sembra fluttuare leggera riflettendo tutta la sua bellezza ed eleganza.

La collezione è formata da 6 elementi che sequenziano l’evoluzione delle geometrie piane, il cerchio, il triangolo e il quadrato diventano fotogrammi tridimensionali, che raccontano la metamorfosi della forma nello spazio.

Ogni elemento è realizzato in acciaio inox verniciato con pigmentazioni colorate personalizzate, che ne esaltano la lucentezza e la riflettenza del metallo e la particolarità delle lavorazioni costruttive, passando dall’eleganza del filo bordo in v-cut, alla forma armoniosa della calandratura e tornitura a lastra.

Dimensioni oggetti più grandi (sfera e cubo) L.35 × L.35 H.42 cm (completa di supporto)

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Progetto realizzato in collaborazione con il designer Carlo Favaro che, ispirato alla ricerca dell’essenza della forma, va interpretato come un progetto di ricerca estremizzando punti-spigoli, linee-curve, superfici che riflettono la luce e l’ambiente che lo circonda, fondendosi nel suo contesto.Nata come un esperimento di alchimia, la collezione METAL CHIC è stata uno scambio di sinergie tra pensiero creativo e maestranza artigiana, un connubio che ha saputo incontrarsi e...

    Project details
    • Year 2019
    • Status Completed works
    • Type Furniture design / Product design
    Archilovers On Instagram