Nuovo Teatro dell'Opera e Centro Culturale

Kristiansund / Norway / 2010

5
5 Love 2,685 Visits Published
Fondato nel 1805, il teatro dell’opera di Kristiansund organizza annualmente le “Opera Festival Weeks” – uno dei più grandi e completi eventi dedicati alla musica colta.

Ampia 15400 metri quadri, la nuova struttura ospiterà un centro per la danza, una biblioteca, un centro universitario, sale conferenza, un ristorante e una caffetteria. Dall’integrazione di due edifici esistenti (fra cui uno è l’ex Folkets Hus, ovvero la Casa del Popolo), il progetto di C. F. Møller Architects crea uno nuovo volume circondato da un vivace spazio urbano, collegato a una serie di itinerari pedonali, piazze e al vicino parco cittadino.

“Il progetto Kulturkvartalet (ovvero “Quartiere Culturale”) accosta diverse funzioni culturali in un ambiente dinamico e creativo, sviluppate attorno a un auditorium principale che sarà caratterizzato da un'acustica eccellente e un setting teatrale assai flessibile”, spiegano dal team vincitore.

I lavori di costruzione dell’edificio si concluderanno nel 2014.
5 users love this project
Comments
    comment
    Enlarge image

    Fondato nel 1805, il teatro dell’opera di Kristiansund organizza annualmente le “Opera Festival Weeks” – uno dei più grandi e completi eventi dedicati alla musica colta.Ampia 15400 metri quadri, la nuova struttura ospiterà un centro per la danza, una biblioteca, un centro universitario, sale conferenza, un ristorante e una caffetteria. Dall’integrazione di due edifici esistenti (fra cui uno è l’ex Folkets Hus, ovvero la Casa del Popolo), il progetto di C. F. Møller Architects crea uno nuovo...

    Project details
    • Year 2010
    • Work started in 2014
    • Status Competition works
    • Type Theatres
    Archilovers On Instagram
    Lovers 5 users