RONCOLO 1888 - LA LIMONAIA | DC|EF

Quattro Castella / Italy / 2021

1
1 Love 167 Visits Published

Il progetto riguarda la più ampia ristrutturazione del complesso architettonico della azienda agricola Venturini Baldini, di cui fanno parte anche Dimora Ancini e Villa Manodori, divenuto un boutique relais immerso nelle colline incontaminate delle Terre di Canossa.


Il progetto di riqualificazione della Limonaia, la vede trasformata nel ristorante di lusso del resort. La vecchia struttura in ferro e vetro viene mantenuta nella sua totalità, così come il pavimento in cemento battuto originario.


Alla suggestiva struttura vengono accostati arredi in ferro, declinati sia nelle strutture di servizio al bancone, che in fioriere che separano la sala dalle zone di servizio e cucina.


La progettazione ha interessato tutti gli arredi, dal bancone rivestito in cementine lucide verdi, alla scelta di tavoli e sedie, fino alla mise en place.
Particolare attenzione è stata dedicata al progetto illuminotecnico e alla scelta di luci che rendessero accogliente e suggestivo il ristorante.


Nella toilette, la carta da parati  avvolge completamente il visitatore in uno spazio suggestivo che evoca la l’uso originario della struttura.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto riguarda la più ampia ristrutturazione del complesso architettonico della azienda agricola Venturini Baldini, di cui fanno parte anche Dimora Ancini e Villa Manodori, divenuto un boutique relais immerso nelle colline incontaminate delle Terre di Canossa. Il progetto di riqualificazione della Limonaia, la vede trasformata nel ristorante di lusso del resort. La vecchia struttura in ferro e vetro viene mantenuta nella sua totalità, così come il pavimento in...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2021
    • Work finished in 2021
    • Status Completed works
    • Type Restaurants / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Furniture design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users