CASA AP | DC|EF

Appartamento a Milano Milan / Italy / 2021

31
31 Love 2,424 Visits Published

Il progetto di Casa AP rivoluziona il layout originario degli anni 50 della casa nella sua totalità.

I vincoli strutturali ed impiantistici sono stati la matrice del lungo corridoio di distribuzione centrale della casa, divenuto tema nevralgico del progetto. L’arredo su misura in essenza di legno noce americano  diventa protagonista di questo ambiente, alternando gli spazi contenitivi agli accessi alle stanze da letto, segnati da portali laccati. Il mobile prosegue senza soluzione di continuità anche nella zona giorno diventando così scenografia del grande tavolo da pranzo in marmo Calacatta Monet, realizzato a disegno.

Il lungo corridoio termina nella suite padronale, cui si accede dalla cabina armadio passante. L’ingente dimensione dal bagno ha permesso la realizzazione del volume centrale di vasca e doppia doccia, rivestito in quarzite verde del Brasile, che consente la separazione della zona sanitari e lavabo.

Il progetto di arredi su misura caratterizza anche la cucina, essenziale nelle forme e nei materiali.

31 users love this project
Comments
View previous comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto di Casa AP rivoluziona il layout originario degli anni 50 della casa nella sua totalità.I vincoli strutturali ed impiantistici sono stati la matrice del lungo corridoio di distribuzione centrale della casa, divenuto tema nevralgico del progetto. L’arredo su misura in essenza di legno noce americano  diventa protagonista di questo ambiente, alternando gli spazi contenitivi agli accessi alle stanze da letto, segnati da portali laccati. Il mobile prosegue senza soluzione di...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 31 users