Ai Portici | Daniele Pizzamiglio

Quinzano D'Oglio / Italy / 2021

1
1 Love 181 Visits Published

Progetto d'interni in pieno centro storico.


La struttura esistente presentava un'interessante doppia altezza che però non era valorizzata dai piccoli spazi che generalmente si possono trovare nei centri storici delle nostre città. Infatti la poca distanza tra l'ingresso e il solaio del piano primo non permetteva al visitatore di apprezzare l'ambiente nella sua totalità e limitava il campo visivo al solo pian terreno.


Inserendo un elemento in grado di catturare l'attenzione di chi entra si è creata una connessione tra i due livelli, duplicando di fatto lo spazio percepito.


Il banco bar e i tavoli interni in acciaio corten sono stati progettati e realizzati su misura così come la scelta dei colori e dei materiali studiati per integrarsi con la pavimentazione in marmo esistente.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Progetto d'interni in pieno centro storico. La struttura esistente presentava un'interessante doppia altezza che però non era valorizzata dai piccoli spazi che generalmente si possono trovare nei centri storici delle nostre città. Infatti la poca distanza tra l'ingresso e il solaio del piano primo non permetteva al visitatore di apprezzare l'ambiente nella sua totalità e limitava il campo visivo al solo pian terreno. Inserendo un elemento in grado di catturare...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2021
    • Work finished in 2021
    • Status Completed works
    • Type Bars/Cafés / Pubs/Wineries / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users