Gaggenau: Importante evento culturale alla Milano Design Week 2022 | Thirty Seconds Milano

Gaggenau live event con Dezeen e Thirty Seconds Milano Milan / Italy / 2022

0
0 Love 125 Visits Published

Dezeen [rivista di architettura, interni e design più popolare e influente del mondo] con Gaggenau [brand di cucine di lusso] ha presentato una serie di conferenze, nella fantastica ed esclusiva location di Villa Necchi Campiglio, su "A Statement of Form" durante la Milano Design Week 2022. Una dichiarazione formale che attesta la dedizione di Gaggenau all'artigianato, al patrimonio e alle alte prestazioni.


Villa Necchi, completata nel 1935 dal famoso architetto Piero Portaluppi, la villa in stile Art Déco è stata ulteriormente lucidata nel tempo, conferendo agli interni un aspetto classico ed elegante. Oggi appartiene al Fondo Ambiente Italiano, un modello d'avanguardia e tradizionale, proprio come Gaggenau.


L'esperienza ha coinvolto l'esperto di marmo Salvatore, il maestro ceramista Kaufmann e lo chef tre stelle Michelin Christian Jürgens. Il design all'avanguardia, l'utilizzo di materie prime e caratteristiche innovative hanno saputo accendere e risvegliare la curiosità professionale dei presenti.


In occasione dell'installazione si sono tenuti interventi di importanti figure del settore. I magnifici elementi scultorei testimoniano infatti la sublimazione della materia, dalle materie prime ai capolavori del design. Come diceva lo stesso Gabriele Salvatori, ogni pezzo è unico e ha un'anima preziosa che merita rispetto, motivo per cui richiede un'attenta progettazione e realizzazione di altissimo livello artigianale.


L'evento è stato moderato da Dezeen Contributing Editor Amy Frearson. Dezeen ha parlato con il designer Sõren Rose, il direttore degli interni di BIG Francesca Portesine, e con Foster + Partners, il capo del design industriale Mike Holland, della sostenibilità e della longevità nel design.


I co-fondatori di Yabu Pushelberg, George Yabu e Glenn Pushelberg, e Andrea Molteni, Direttore dello sviluppo prodotto di Dada, hanno discusso del design della cucina, cuore pulsante della casa.


La fondatrice di Design Haus Liberty Dara Huang e l'architetto Michel Rojkind parlano di come le loro rispettive pratiche si sono evolute in un mondo post-pandemia.


Thirty Seconds Milano è estremeamente onorata di avere partecipato alla Milano design week assieme a questi nomi e brand importanti nel mondo del Design e del Luxury.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Dezeen [rivista di architettura, interni e design più popolare e influente del mondo] con Gaggenau [brand di cucine di lusso] ha presentato una serie di conferenze, nella fantastica ed esclusiva location di Villa Necchi Campiglio, su "A Statement of Form" durante la Milano Design Week 2022. Una dichiarazione formale che attesta la dedizione di Gaggenau all'artigianato, al patrimonio e alle alte prestazioni. Villa Necchi, completata nel 1935 dal famoso architetto Piero Portaluppi, la...

    Project details
    • Year 2022
    • Client dezeen
    • Status Completed works
    • Type Exhibitions /Installations / Product design
    Archilovers On Instagram