CASA AP | ALVA architetti

Una casa per giovani committenti Palermo / Italy / 2022

9
9 Love 1,218 Visits Published

Una casa per giovani committenti in cui piccole operazioni progettuali generano uno spazio puro definito da un parquet in rovere scuro e pareti bianche.


Nelle opere realizzate le demolizioni sono state ridotte al minimo. L’abbattimento di una sola parete tra il soggiorno e la cucina ha dato vita ad un ambiente unico, in cui l’elemento distintivo è un sistema su misura a tutta altezza di colore verde. Questo, inglobando una grande porta scorrevole fresata, genera, in configurazione chiusa, una quinta che fa da sfondo alla zona giorno e al tavolo da pranzo.


Il colore verde viene equilibrato, in modo complementare, dall’arancione della lampada Parentesi, in edizione limitata del 2021, disegnata da Achille Castilgioni e Pio Manzù per Flos.

9 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Una casa per giovani committenti in cui piccole operazioni progettuali generano uno spazio puro definito da un parquet in rovere scuro e pareti bianche. Nelle opere realizzate le demolizioni sono state ridotte al minimo. L’abbattimento di una sola parete tra il soggiorno e la cucina ha dato vita ad un ambiente unico, in cui l’elemento distintivo è un sistema su misura a tutta altezza di colore verde. Questo, inglobando una grande porta scorrevole fresata, genera, in...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 9 users