Structure for cultural activities and sports competitions - Sicily - Italy | maurizio severino

Pietraperzia / Italy / 2004

0
0 Love 1,244 Visits Published
ITALIAN
Struttura polivalente per attività sportive e culturali a Pietraperzia realizzata dalla Provincia di Enna.
Il manufatto è progettato come una macchina in grado di produrre eventi a ciclo continuo, infatti possono svolgersi sia attività culturali e di spettacolo, che competizioni sportive.
La struttura rievoca un impianto dal sapore neoclassico, come un vecchio teatro di provincia, ora attualizzato per ogni tipologia di manifestazione che potrà organizzarsi nel territorio.
I posti a sedere sono 700 per le attività sportive e 2000 per lo spettacolo; l'intorno è circondato da un capace parcheggio, immerso nel verde.
Committente: Provincia Regionale di Enna
Luogo: Pietraperzia - Enna - Sicily - Italy
Anno 2004
Progettista e Direttore dei Lavori Arch. Maurizio Severino

ENGLISH
Structure-purpose sporting and cultural Pietraperzia made by the Province of Enna.
The article is designed as a machine capable of producing a continuous cycle events, it may be both cultural activities and sports competitions.
The structure evokes a plant from the neoclassical taste, like an old theater in the province, now updated for each type of event that will organize the territory.
The seats are 700 for the sport and 2000 for the show, and around it is surrounded by a capable car park, surrounded by greenery.
Client: Province of Enna
Location: Pietraperzia - Enna - Sicily - Italy
Year 2004
Designer and Director of Work: Arch. Maurizio Severino
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    ITALIANStruttura polivalente per attività sportive e culturali a Pietraperzia realizzata dalla Provincia di Enna.Il manufatto è progettato come una macchina in grado di produrre eventi a ciclo continuo, infatti possono svolgersi sia attività culturali e di spettacolo, che competizioni sportive.La struttura rievoca un impianto dal sapore neoclassico, come un vecchio teatro di provincia, ora attualizzato per ogni tipologia di manifestazione che potrà organizzarsi nel territorio.I posti a sedere...

    Project details
    • Year 2004
    • Client Provincia di Enna
    • Status Completed works
    • Type Sport halls
    Archilovers On Instagram