CA.sa

Riqualificazione Energetico ed Architettonica, compreso Fusione, Casa Mono_Familiare Ossona / Italy / 2022

0
0 Love 483 Visits Published

Un anonimo edificio in cortina, parzialmente dismesso, dimenticato ... un sogno ed un intervento di riqualificazione architettonica ed energetica hanno ridato vita a questo immobile !


Un edificio completamente ridisegnato, dotato di altissimi standard di isolamento termico e comfort abitativo in tutte le stagioni ... nuovo riferimento architettonico per il centro storico di Ossona.


Al piano terra trova collocazione l'ampia zona giorno open.space con locali accessori .. mentre al piano primo l'ampia zona notte articolata in due camere ragazzi con bagno dedicato e la camera matrimoniale dotata di bagno padronale e cabina armadio.


L'involucro totalmente coibentato mediante gli elevati spessori del cappotto in lana di roccia,  un'impiatistica evoluta abbinata all'impianto di ventilazione meccanica controllato permettono di ottenereun elevato comfort interno in tutte le stagione dell'anno.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Un anonimo edificio in cortina, parzialmente dismesso, dimenticato ... un sogno ed un intervento di riqualificazione architettonica ed energetica hanno ridato vita a questo immobile ! Un edificio completamente ridisegnato, dotato di altissimi standard di isolamento termico e comfort abitativo in tutte le stagioni ... nuovo riferimento architettonico per il centro storico di Ossona. Al piano terra trova collocazione l'ampia zona giorno open.space con locali accessori .. mentre al piano primo...

    Project details
    • Year 2022
    • Work started in 2021
    • Work finished in 2022
    • Main structure Masonry
    • Status Completed works
    • Type Restoration of old town centres / Apartments / Single-family residence / Interior Design / Recovery/Restoration of Historic Buildings / Refurbishment of apartments / Building Recovery and Renewal
    Archilovers On Instagram