Delvaux Dubai | Vudafieri Saverino Partners

Dubai / UAE / 2022

7
7 Love 834 Visits Published

A Dubai la sfida è stata quella di rappresentare i quasi due secoli di attività di Delvaux e la sua natura di icona dell’alto artigianato. Il progetto intreccia design, arte e architettura per riflettere il savoir faire, l’heritage e l’artigianalità del brand nella nuova boutique: tra creazioni imponenti, moderne, dove l’eleganza talvolta si permette di giocare con l’ironia.


Sulla Fashion Avenue del Dubai Mall, lo spazio si apre con una vetrina dalle linee pulite: una sorta di scrigno che si schiude su un grande portale rivestito in tessuto che fin da subito restituisce la raffinatezza, il gusto sofisticato e la cura per i dettagli di Delvaux.


Incorniciato da una maestosa cornice in marmo, un piccolo bar con un bancone disegnato su misura nello stesso materiale, incarna le tipiche tradizioni dei caffè europei, sinonimo di raccolta, scambio e convivialità. 


Un vestibolo rivestito di tessuti nei toni di un tenue bordeaux con nicchie oro pallido conduce al salotto VIC (Very Important Costumer) decorato con una carta da parati realizzata su misura, ispirata allo stile De Stijl e al design di Piet Mondrian: un invito per i clienti, che sono in realtà ospiti, a scoprire le collezioni nel comfort di uno spazio riservato e dedicato. 


 


In Dubai, the challenge was to represent the brand's almost two centuries of activity and its nature as an icon of high craftsmanship. The project interwoves design, art and architecture to reflect the brand's savoir faire, heritage and craftsmanship in the new boutique: amidst imposing, modern creations, elegance sometimes allows itself to play with irony.


On the Fashion Avenue of the Dubai Mall, the space opens on a display with clean line: a sort of treasure chest that opens onto a large fabric-covered portal which immediately reflects the brand's refinement, sophisticated taste and attention to detail. 


Framed by a majestic marble cornice, a small bar with a custom-designed counter in the same material embodies the typical traditions of European cafés, synonymous with gathering, exchange and conviviality. 


A vestibule covered in fabrics in soft burgundy tones with pale gold niches leads to the VIC (Very Important Costumer) lounge decorated with custom-made wallpaper inspired by the De Stijl style and the designs of Piet Mondrian: an invitation for customers, who are in reality guests, to discover the collections in the comfort of an exclusive and dedicated space.


PROJECT
Vudafieri-Saverino Partners, Tiziano Vudafieri and Claudio Saverino


DESIGN TEAM
Elena Pessina, Vanessa Ramponi

7 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    A Dubai la sfida è stata quella di rappresentare i quasi due secoli di attività di Delvaux e la sua natura di icona dell’alto artigianato. Il progetto intreccia design, arte e architettura per riflettere il savoir faire, l’heritage e l’artigianalità del brand nella nuova boutique: tra creazioni imponenti, moderne, dove l’eleganza talvolta si permette di giocare con l’ironia. Sulla Fashion Avenue del Dubai Mall, lo spazio si apre con una vetrina dalle linee...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 7 users