Cappella gentilizia | Luca Palladino

Battipaglia / Italy / 2005

1
1 Love 5,643 Visits Published
Le strutture portanti verticali esterne e i setti verticali interni sono costituiti da pareti interamente di cemento armato con spessore variabile. Sul primo solaio orizzontale in cemento armato di spessore di circa 15 cm si apre un lucernario di dimensioni (0.50 x 1.20) mq, da utilizzarsi anche per l’aerazione. Il solaio di chiusura della cappella è sormontato da una sovrastruttura costituita da un altro solaio piano, con funzione di copertura.
La porta esterna vetrata nera (1,00 m di larghezza e 2,10 cm di altezza) è a due ante ed è sormontata da ulteriore vetrata della stessa larghezza fino alla superficie del primo solaio; il relativo infisso è di alluminio nero. La zona di ingresso presenta due panche in legno di ulivo contrapposte e la superficie esterna è dotata di due invetriate apribili, con telaio in alluminio di superficie totale pari a 40 cmq ciascuna. La zona loculi, più interna, è organizzata per l’ubicazione, in modo simmetrico, sui due lati del fabbricato di 4 ripiani (otto in totale) in cemento armato prefabbricato di dimensioni nette pari a (2.25 x 0.75) mq ciascuno. I setti interni (che delimitano la zona loculi), in cemento armato, si elevano parzialmente per 0.70 m oltre il primo solaio orizzontale, per sostenere la sovrastruttura di cemento armato.
E’ previsto, inoltre, un rivestimento delle suddette strutture verticali sia esternamente che internamente con marmo bianco venato e marmo nero di spessore di 2 cm.
Il pavimento interno e le lastre dei loculi saranno inmarmo bianco di spessore 2 cm. Tutta l’area di pertinenza della cappella sarà pavimentata da pietra nera bocciardata.
1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Le strutture portanti verticali esterne e i setti verticali interni sono costituiti da pareti interamente di cemento armato con spessore variabile. Sul primo solaio orizzontale in cemento armato di spessore di circa 15 cm si apre un lucernario di dimensioni (0.50 x 1.20) mq, da utilizzarsi anche per l’aerazione. Il solaio di chiusura della cappella è sormontato da una sovrastruttura costituita da un altro solaio piano, con funzione di copertura. La porta esterna vetrata nera (1,00 m di...

    Project details
    • Year 2005
    • Client Privato
    • Status Completed works
    • Type Churches
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users