Casa Canaglia | AFSa

Barberino Tavarnelle / Italy / 2022

18
18 Love 1,138 Visits Published

Il progetto prevede la suddivisione di un grande fienile recuperato nei primi anni duemila nel territorio del Chianti Classico in due unità immobiliari, una delle quali ampliata di volume.
Quest'ultima, al fine di soddisfare le esigenze di una giovane coppia di professionisti, viene dotata di un nuovo collegamento verticale e riprogettata nei suoi spazi interni e nel nuovo involucro edilizio.
Il cotto fatto a mano , il legno di rovere e il travertino di Rapolano caratterizzano gli ambienti caldi e accoglienti degli interni, sempre in diretto contatto visivo con la natura all'esterno della casa.
Il rapporto tra interno ed esterno è infatti una costante materica e percettiva del progetto, amplificato dalle grandi superfici vetrate e dalla presenza di abbondante illuminazione naturale.
Le superfici esterne dell'ampliamento sono finite con intonaco a cocciopesto in discontinuità con le superfici dell'esistente, per rendere di chiara leggibilità l'addizione volumetrica.

18 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto prevede la suddivisione di un grande fienile recuperato nei primi anni duemila nel territorio del Chianti Classico in due unità immobiliari, una delle quali ampliata di volume.Quest'ultima, al fine di soddisfare le esigenze di una giovane coppia di professionisti, viene dotata di un nuovo collegamento verticale e riprogettata nei suoi spazi interni e nel nuovo involucro edilizio.Il cotto fatto a mano , il legno di rovere e il travertino di Rapolano caratterizzano gli ambienti...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 18 users