MOLA | Cartarredo Design Srl

Niccolò Morgan Gandolfi & Doodesign Bologna / Italy / 2022

0
0 Love 119 Visits Published

Mola è un tavolino composto da due materiali in contrapposizione tra loro: la durezza della terracotta e la fragilità del vetro.
La base è realizzata interamente in terracotta e rivestita da uno smalto la cui lucentezza del bronzo, applicata alla superficie irregolare della base, dona un effetto bagnato e vibrante.
Il top di vetro è stato creato in fusione; bolle di aria al suo interno rendono la superficie ondeggiante dando un effetto di acqua increspata. Il disco circolare viene appoggiato alla base e riempie lo spazio come se fosse un fluido sul punto di uscire dalla forma, traboccante.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Mola è un tavolino composto da due materiali in contrapposizione tra loro: la durezza della terracotta e la fragilità del vetro.La base è realizzata interamente in terracotta e rivestita da uno smalto la cui lucentezza del bronzo, applicata alla superficie irregolare della base, dona un effetto bagnato e vibrante.Il top di vetro è stato creato in fusione; bolle di aria al suo interno rendono la superficie ondeggiante dando un effetto di acqua increspata. Il disco...

    Project details
    • Year 2022
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence / Multi-family residence / Social Housing / Country houses/cottages / Tower blocks/Skyscrapers / Hotel/Resorts / Wellness Facilities/Spas / Tourist Facilities / Bars/Cafés / Restaurants / Custom Furniture / Student Halls of residence / Modular/Prefabricated housing / Lofts/Penthouses / Furniture design / Product design / self-production design / Chalets, Mountains houses / Refuges
    Archilovers On Instagram