Attico | MASSIMO RINALDO

S.Stino di Livenza / Italy / 2008

0
0 Love 1,203 Visits Published
Questo progetto è stato particolarmente stimolante perché aveva al suo interno la necessità di sfruttare al massimo lo spazio del mini appartamento e di dare carattere all’alloggio principale di grandi dimensioni. Nel primo caso si è previsto di mantenere unito ingresso e zona giorno utilizzando la parete più lunga per ospitare tutta la zona contenitiva di ingresso, cucina e soggiorno. L’unitarietà di dettagli d’arredo, colori e geometria contribuisce a dare l’impressione di un ambiente più grande. Anche la posizione del tavolo è studiata per ottenere, nonostante le dimensioni ridotte, un soggiorno sfruttabile e accogliente.
Nell’alloggio principale si è sviluppata una consecuzione di spazi ampi ma dotati di alcuni dettagli che ne arricchiscono l’impressione di cura del dettaglio come il trattamento cromatico e materico dell’ingresso che lo distingue dal soggiorno senza esserne fisicamente separato, il mobile specchiera che spezza la monotonia del corridoio notte, il mobile libreria dell’anticamera che cela l’ingresso al guardaroba e …. molto altro ancora.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Questo progetto è stato particolarmente stimolante perché aveva al suo interno la necessità di sfruttare al massimo lo spazio del mini appartamento e di dare carattere all’alloggio principale di grandi dimensioni. Nel primo caso si è previsto di mantenere unito ingresso e zona giorno utilizzando la parete più lunga per ospitare tutta la zona contenitiva di ingresso, cucina e soggiorno. L’unitarietà di dettagli d’arredo, colori e geometria contribuisce a dare l’impressione di un ambiente più...

    Project details
    • Year 2008
    • Status Completed works
    • Type Interior Design
    Archilovers On Instagram