Colore + Materia | Abitacolo Interni

Ristrutturazione "chiavi in mano" Rapagnano / Italy / 2016

0
0 Love 222 Visits Published

La ristrutturazione di un ambiente va sempre a stravolgere la percezione degli spazi, dando poi vita ad una situazione più fresca ed attuale.


Per questo progetto abbiamo deciso di utilizzare resine decorative su pareti e pavimenti, per andare a coprire piastrelle e pavimento già esistenti, e anche parquet posato a spina.


Per creare una continuità di materiali si è deciso di utilizzare la resina anche come rivestimento per il tavolo del soggiorno e per il mobile bagno.


Il risultato è una completa pulizia delle superfici data dalla continuità delle pareti con i pavimenti.


Nella creazione della cucina è prevalso l’uso del legno a limelle, con il quale abbiamo realizzato le ante dell’hub work, ovvero della colonna operativa. Per il rivestimento delle ante delle basi è stata scelta invece la finitura effetto acciaio.


Tante piccole scelte possono concorrere ad agevolare le più semplici azioni quotidiane, con lo scopo di rendere lo spazio piacevole oltre che a fornire un’impressione di maggior ampiezza dell’ambiente.


Tutti gli ambienti hanno per noi un’identità dove materiali, stile e forme vengono collegati tra loro con armonia.

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    La ristrutturazione di un ambiente va sempre a stravolgere la percezione degli spazi, dando poi vita ad una situazione più fresca ed attuale. Per questo progetto abbiamo deciso di utilizzare resine decorative su pareti e pavimenti, per andare a coprire piastrelle e pavimento già esistenti, e anche parquet posato a spina. Per creare una continuità di materiali si è deciso di utilizzare la resina anche come rivestimento per il tavolo del soggiorno e per il mobile...

    Project details
    • Year 2016
    • Work started in 2015
    • Work finished in 2016
    • Main structure Masonry
    • Client Massimo + Claudia
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture
    Archilovers On Instagram