Colore + Materia | Abitacolo Interni
Ristrutturazione "chiavi in mano" Rapagnano / Italy / 2016
La ristrutturazione di un ambiente va sempre a stravolgere la percezione degli spazi, dando poi vita ad una situazione più fresca ed attuale.
Per questo progetto abbiamo deciso di utilizzare resine decorative su pareti e pavimenti, per andare a coprire piastrelle e pavimento già esistenti, e anche parquet posato a spina.
Per creare una continuità di materiali si è deciso di utilizzare la resina anche come rivestimento per il tavolo del soggiorno e per il mobile bagno.
Il risultato è una completa pulizia delle superfici data dalla continuità delle pareti con i pavimenti.
Nella creazione della cucina è prevalso l’uso del legno a limelle, con il quale abbiamo realizzato le ante dell’hub work, ovvero della colonna operativa. Per il rivestimento delle ante delle basi è stata scelta invece la finitura effetto acciaio.
Tante piccole scelte possono concorrere ad agevolare le più semplici azioni quotidiane, con lo scopo di rendere lo spazio piacevole oltre che a fornire un’impressione di maggior ampiezza dell’ambiente.
Tutti gli ambienti hanno per noi un’identità dove materiali, stile e forme vengono collegati tra loro con armonia.
La ristrutturazione di un ambiente va sempre a stravolgere la percezione degli spazi, dando poi vita ad una situazione più fresca ed attuale. Per questo progetto abbiamo deciso di utilizzare resine decorative su pareti e pavimenti, per andare a coprire piastrelle e pavimento già esistenti, e anche parquet posato a spina. Per creare una continuità di materiali si è deciso di utilizzare la resina anche come rivestimento per il tavolo del soggiorno e per il mobile...
- Year 2016
- Work started in 2015
- Work finished in 2016
- Main structure Masonry
- Client Massimo + Claudia
- Status Completed works
- Type Apartments / Interior Design / Custom Furniture
comment