Frame

Botticino Classico® Coffee Table Challenge IT

0
0 Love 105 Visits Published

...


“Frame” è una metafora di questo processo dove materia, tecnica e vanità si manifestano attraverso marmo, acciaio e specchio.
Un processo generativo che appare fluido nel racconto di una quasi immaginata estrusione naturale nel blocco di Botticino.
L’acciaio è l’artefice della modellazione ma anche elemento generato in modalità dinamica, processo volutamente interrotto e cristallizzato.
E lo specchio, che riflette la bellezza della materia moltiplicando le meravigliose, sinuose e delicate variazioni cromatiche del materiale, esalta la possibilità di incantarsi.


...

0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    ... “Frame” è una metafora di questo processo dove materia, tecnica e vanità si manifestano attraverso marmo, acciaio e specchio. Un processo generativo che appare fluido nel racconto di una quasi immaginata estrusione naturale nel blocco di Botticino. L’acciaio è l’artefice della modellazione ma anche elemento generato in modalità dinamica, processo volutamente interrotto e cristallizzato.E lo specchio, che riflette la bellezza della materia...

    Project details
    • Year 2022
    • Client Marmi e Graniti d'Italia SicilMarmi s.p.a.
    • Status Competition works
    • Type Custom Furniture / Product design
    Archilovers On Instagram