Appartamento Z-M | MASSIMO RINALDO

Meolo / Italy / 2009

0
0 Love 1,245 Visits Published
In questo progetto di interior design la giovane coppia di committenti chiedeva di sfruttare al meglio un soggiorno-pranzo con una colonna centrale che ne condizionava l’uso. Anche la presenza della prima rampa a giorno della scala che conduce alla zona notte condizionava molto le scelte di progetto.
La proposta è stata di inserire sotto la scala un mobile contenitore a carrelli nella stessa essenza lignea del suo rivestimento ottenendo così un elemento scultoreo e funzionale. L’uso di controsoffitti che in realtà mascherano un antiestetico tratto di rampa a vista è motivato dall’inserimento dell’illuminazione a faretti della zona libreria e studiolo. Sono state fornite più varianti materico-cromatiche per indagare ed assecondare i gusti della committenza in coerenza con lo spirito del progetto.
0 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    In questo progetto di interior design la giovane coppia di committenti chiedeva di sfruttare al meglio un soggiorno-pranzo con una colonna centrale che ne condizionava l’uso. Anche la presenza della prima rampa a giorno della scala che conduce alla zona notte condizionava molto le scelte di progetto.La proposta è stata di inserire sotto la scala un mobile contenitore a carrelli nella stessa essenza lignea del suo rivestimento ottenendo così un elemento scultoreo e funzionale. L’uso di...

    Project details
    • Year 2009
    • Status Current works
    • Type Interior Design
    Archilovers On Instagram