Casa MF | domECO

Sassari / Italy / 2022

1
1 Love 1,849 Visits Published

Il progetto prevede la ristrutturazione di un appartamento con una distribuzione tradizionale in cui l’impianto a corridoio centrale viene trasformato in un sistema più aperto e dinamico, in cui la zona giorno diventa un ampio spazio flessibile collegato agli altri ambienti da divisori in falegnameria, e pannelli scorrevoli.

Le finiture collegano il classico delle boiserie bianche della zona letto al moderno di campiture opache e lucide nere, utilizzate per la falegnameria della zona giorno e i pannelli scorrevoli che separano la sala dalla cucina.

Per il parquet si è scelto un rovere scuro, mentre per la ceramica un grigio chiaro con effetto materico.

In this project a traditional central hall apartment is transformed into a more open and dynamic floorplan system, in which the living area becomes a large flexible space connected to the other rooms by custom carpentry dividers and sliding panels.

The finishes merge the classic white boiserie on the bedroom walls to the modern of matt and glossy blackvolumes, used for the carpentry of the living area and the sliding panels that separate the room from the kitchen.

Dark oak was chosen for the hardwood flooring, and a light materic gray for the ceramic.

1 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Il progetto prevede la ristrutturazione di un appartamento con una distribuzione tradizionale in cui l’impianto a corridoio centrale viene trasformato in un sistema più aperto e dinamico, in cui la zona giorno diventa un ampio spazio flessibile collegato agli altri ambienti da divisori in falegnameria, e pannelli scorrevoli.Le finiture collegano il classico delle boiserie bianche della zona letto al moderno di campiture opache e lucide nere, utilizzate per la falegnameria della zona giorno e i...

    Project details
    • Year 2022
    • Client privato
    • Status Current works
    • Type Apartments / Refurbishment of apartments
    Archilovers On Instagram
    Lovers 1 users