Isa bella - Guest house

Italy / 2022

18
18 Love 1,372 Visits Published

Nella rinomata città di Polignano a Mare, famosa per i suoi scorci pittoreschi e per il suo mare incantevole nasce casa “Isa Bella”.


Il progetto, realizzato in collaborazione con l’arch. Adriano Pasciuti, ha preso forma dai disegni di una micro-architettura che, attraverso l’elemento divisorio d’arredo, si lega formalmente all’architettura tradizionale locale.


E’ cosi che questo armadio libreria, valorizzato da un carta da parati floreale, fa  l’occhiolino alle vicine atmosfere mediterranee; così come gli stessi complementi di arredo, dal copriletto Mega Dot di Hay alle opere d’arte contemporanea di Meitrei, ci riportano in un atmosfera fresca e ricercata in cui passare piacevoli soggiorni.


Gli interni sono contraddistinti, quindi, dalla morbidezza dei toni caldi delle pareti, in intonaco materico, dai pavimenti in coccio pesto tipici della tradizione locale e da arredi e corpi illuminanti che omaggiano il design made in Italy come la sedia Mariolina di Enzo Mari e la lampada a parete snodabile vintage di Martinelli Luce.

Il fascino di una sede storica e l'elegante atmosfera contemporanea fanno di questa abitazione  un luogo straordinario per soggiornare nel centro storico di Polignano.


 


 


 


 

18 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Nella rinomata città di Polignano a Mare, famosa per i suoi scorci pittoreschi e per il suo mare incantevole nasce casa “Isa Bella”. Il progetto, realizzato in collaborazione con l’arch. Adriano Pasciuti, ha preso forma dai disegni di una micro-architettura che, attraverso l’elemento divisorio d’arredo, si lega formalmente all’architettura tradizionale locale. E’ cosi che questo armadio libreria, valorizzato da un carta da parati floreale,...

    Project details
    • Year 2022
    • Work started in 2022
    • Work finished in 2022
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Interior Design / Lofts/Penthouses
    Archilovers On Instagram
    Lovers 18 users