Casa IL

Locorotondo / Italy / 2021

2
2 Love 233 Visits Published

Materiali semplici, che ricalcano la storia del territorio in cui Casa IL si trova, nel cuore della Valle d’Itria dove non c’è necessità di elementi complessi ma solamente il rispetto di una tradizione architettonica rappresentata dalla pietra locale, la calce, il ferro ed il legno, trattati seguendo l’identità storica.


E’ composta da due stanze a volte, che un tempo erano unità indipendenti nel quale la progettazione interna ha permesso di inserire tutti i comfort di un appartamento.


La cucina è un open space con la sala da pranzo e l’angolo relax tv, mentre la camera da letto ha un affaccio diretto sulla stradella del centro storico. Un’atmosfera magica e senza tempo.

2 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Materiali semplici, che ricalcano la storia del territorio in cui Casa IL si trova, nel cuore della Valle d’Itria dove non c’è necessità di elementi complessi ma solamente il rispetto di una tradizione architettonica rappresentata dalla pietra locale, la calce, il ferro ed il legno, trattati seguendo l’identità storica. E’ composta da due stanze a volte, che un tempo erano unità indipendenti nel quale la progettazione interna ha permesso di...

    Project details
    • Year 2021
    • Work started in 2021
    • Work finished in 2021
    • Status Completed works
    • Type Apartments / Single-family residence / Interior Design / Custom Furniture / Lighting Design / Graphic Design / Lofts/Penthouses / Product design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 2 users