Lt Enerray | ACABADOMATE

Bologna / Italy / 2021

22
22 Love 2,269 Visits Published

Le soluzioni ufficio Manerba arredano la nuova sede di L.T. Enerray a Bologna, in un susseguirsi di spazi dalle texture, materiali e colori differenti.
450mq su due livelli di un edificio all'interno di un complesso direzionale nella periferia di Bologna, adibiti a spazi polifunzionali da Acabadomate, studio fondato da due architetti italiani con sede a Barcellona, affiancato dall’interior designer Laura Muñoz.


A monte del progetto un accurato studio cromatico per caratterizzare ogni zona – dalla sala meeting alle postazioni operative alle zone relax come lounge e cucina condivisa - con specifiche texture e studiati abbinamenti cromatici.


Uno spazio ibrido, condiviso da persone che svolgono attività diverse, che soddisfa un’estrema flessibilità di utilizzo, grande comfort visivo e acustico.


Per le pareti divisorie è stata scelta la parete Wall System in vetro, sistema di partizioni interne con profili metallici in alluminio (in questo progetto nei colori sabbia, rosso corallo e blu notte) di diversi colori che, come in questo caso, ingloba mobili contenitori e porte, selezionato per varietà che offre nei materiali e nelle finiture, insolita nel design dell'ufficio.

I tavoli Apollo con struttura corten o verde bosco, abbinati alle cassettiere su ruote Unibox in tinta, giocano per contrasto con i profili degli spazi chiusi.
Disegnato da Shane Schneck, con le sue gambe lievemente divaricate - a simulare e ricordare l’allunaggio - Apollo regala un aspetto pop, giovane e contemporaneo ai nostri workspaces. Molti i plus di questo sistema: con le sue gambe verniciate alle polveri in vari colori, dalle sezioni a “C”, può ospitare a tutta altezza i cavi e collegarli direttamente al piano di lavoro: la scelta del materiale del piano è caduta su un laminato soft touch in vari colori coordinati alla base, abbinato a un pannello verticale in sughero fonoassorbente e confortevole al tocco. L’utilizzo del sughero per l’ufficio è inedito: un materiale naturale, green, piacevole alla vista e al tatto, con incredibili proprietà fonoassorbenti.

Nella sale riunioni un grande tavolo Revo nella finitura con gambe in metallo verniciato bianco e piano in vetro temperato blu notte.

Il risultato è un ufficio meno razionale e più intuitivo, più domestico e meno funzionalista, dal tocco giocoso e allo stesso tempo caldo, proprio come la vision L.T. Enerray, un'azienda dinamica che guarda verso il futuro.


 


In collaborazione con Laura Muñoz interiorista

22 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Le soluzioni ufficio Manerba arredano la nuova sede di L.T. Enerray a Bologna, in un susseguirsi di spazi dalle texture, materiali e colori differenti.450mq su due livelli di un edificio all'interno di un complesso direzionale nella periferia di Bologna, adibiti a spazi polifunzionali da Acabadomate, studio fondato da due architetti italiani con sede a Barcellona, affiancato dall’interior designer Laura Muñoz. A monte del progetto un accurato studio cromatico per caratterizzare...

    Project details
    • Year 2021
    • Work finished in 2021
    • Status Completed works
    • Type Office Buildings / Interior Design
    Archilovers On Instagram
    Lovers 22 users