CASA LAZIT | Nomade Architettura Interior design

Milan / Italy / 2022

37
37 Love 2,771 Visits Published

Le persone crescono, le famiglie si allargano e per noi architetti è davvero un piacere poterne seguire l’evoluzione. Casa Lazit è la nuova casa di una bella famiglia per la quale avevamo già seguito la ristrutturazione del precedente appartamento (appartamento viale Abruzzi). La famiglia si è allargata e le necessità sono cambiate e con loro i gusti e la voglia di creare una casa dal carattere nuovo e fresco.


L’appartamento, molto ampio di 200 mq, è stato pensato in stile eclettico, una palette tendenzialmente neutra alle pareti, che però venisse connotata da accenti colorati dati dagli arredi, dagli accessori. Lo stile eclettico è perfetto per le case che vogliono crescere e mutare, senza snaturarsi, componendosi via via di accessori ed accenti che ne rinnovano il carattere vario ed a tratti eccentrico.


Il cuore della casa è senza dubbio la zona giorno, un ampio spazio che si affaccia su uno splendido giardino, composto dalla zona dei divani ed il tavolo da pranzo, connessi da un’ampia vetrata in ferro bianco che si affaccia sulla cucina. La cucina, con isola centrale, è colorata in azzurro polvere e bianco caldo, con l’isola centrale a cui è annesso un tavolo in rovere.


Il carattere di questo ambiente è sottolineato ulteriormente dal materiale terrazzo colorato Mipa utilizzato come alzatina del piano di lavoro


Si è deciso di lasciare a vista una colonna in cemento che si trova nella zona giorno, su questa parete sono state appoggiare una madia dal gusto scandinavo e una composizione di quadri dalla palette multicolore che connotano lo spazio con accenti brillanti.


La zona notte è organizzata con una master bedroom in cui si trovano la camera da letto, una ampia cabina armadio e il bagno “lei”. I tono usati in camera sono più tradizionali, con una carta parati effetto seta. Il bagno è giocato sui toni del rosa antico e del verde bosco, con gli accenti color oro.


 


Nella zona notte si trovano anche la camera del bimbo, caratterizzata dalla carta da parati a tema tropicale ed il bagno “lui”, in gres effetto graniglia con accenti nero e legno. 


Un corridoio effetto cannocchiale blu conduce alla zona di servizio della casa, con bagno ospiti, volutamente trattato in maniera elegante e semplice, la zona lavanderia e lo studio di lui.


Un appartamento che ci è molto piaciuto progettare e seguire, per la pianta aperta e le grandi possibilità che ne sono conseguite e per la grande partecipazione dei clienti. Una curiosità, lei è Lucia, l’influencer La_zit !


 


PROGETTO: CASALAZIT, MILANO, ITALIA


ARCHITECTURE AND INTERIOR DESIGN: NOMADE ARCHITETTURA AND INTERIOR DESIGN di SELINA BERTOLA http://www.nomadearchitettura.com/


FOTOGRAFO: SIMONE FURIOSI


STYLING:GIULIA LAGO @giulialagoo


ANNO: 2022


SUPERFICIE LOCALI: 204 MQ


DESIGN TEAM: SELINA BERTOLA, ELENA PROKINA, VALENTINA TALAMO


 


 


Arredi e finiture: 


Ingresso


Luce a parete Flos, IC C/W


 


Soggiorno


Tappeto Casa Amar


Vaso rosa su madia: @premiataceramica


Madia Kave Home, Lenon


 


Cucina


Su misura realizzata da Adrastea


Sedie TheMasie, Kole


Splashback della cucina Mipa, Fancy


 


Bagno ospiti


Mobile lavabo su misura realizzato da Adrastea


Rivestimenti 41zero42


A parete: Biscuit


A pavimento: Futura


Applique Ideal Lux, Mapa


Specchio Maisons du Monde


 


Corridoio


Armadi su misura realizzati da Adrastea


 


Bagno Lui


Mobile lavabo su misura realizzato da Adrastea


Vetro doccia realizzato su misura da Vetreria Re


Rivestimento a parete in piastrelle Ce.Si.


Rivestimento a pavimento in gres Ceramiche Piemme, Rainbow


Luci a parete Miloox, Bombo


Specchio Maisons du Monde, Massa


 


Bagno Lei


Mobile lavabo su misura realizzato da Adrastea


Rivestimento a parete in piastrelle Ceramica Vogue, Riflessi


Rivestimento in cementine, Mosaic Factory


Applique Westwing, Beth


Specchio Spazio Digu


 


Camera matrimoniale


Comodino @lovecouturecasa


Luce a soffitto Westwing, Grover


Armadio IKEA, Pax


Applique Westwing, Liv


 


Camera bimbi


Tappeto Casa Amar


Carta da parati Cole and Son, Savuti


Letto Ikea - Slakt


 


 


 

37 users love this project
Comments
    comment
    user
    Enlarge image

    Le persone crescono, le famiglie si allargano e per noi architetti è davvero un piacere poterne seguire l’evoluzione. Casa Lazit è la nuova casa di una bella famiglia per la quale avevamo già seguito la ristrutturazione del precedente appartamento (appartamento viale Abruzzi). La famiglia si è allargata e le necessità sono cambiate e con loro i gusti e la voglia di creare una casa dal carattere nuovo e fresco. L’appartamento, molto ampio di 200...

    Archilovers On Instagram
    Lovers 37 users